Cerca e trova immobili

BEDANO«Playmostore in ricordo di mio fratello: creatività per tutti»

13.12.22 - 07:47
Marco Cassiano de Cousandier ha aperto un negozio dedicato quasi interamente al marchio tedesco
playmostore.ch
«Playmostore in ricordo di mio fratello: creatività per tutti»
Marco Cassiano de Cousandier ha aperto un negozio dedicato quasi interamente al marchio tedesco
Non solo shop: anche laboratorio e spazio per eventi e attività creative per grandi e piccini

BEDANO - In Ticino è nato il paradiso degli appassionati di Playmobil. Marco Cassiano de Cousandier ha aperto un magazzino e laboratorio creativo a Bedano dedicato quasi interamente al marchio tedesco, «da una parte per risvegliare e migliorare il rapporto tra genitori e figli, dall’altra fra collezionisti e punto vendita. Si tratta di un unicum mondiale: non esistono rivenditori quasi interamente dedicati a Playmobil nel mondo».

Marco Cassiano de Cousandier, come nasce la sua passione per i Playmobil?
«A metà degli anni ’70 ho iniziato a giocare con questi simpatici personaggi, più grandi dei Lego e più pratici. Con mio fratello più piccolo abbiamo iniziato a creare delle vere e proprie avventure. Quando Valerio è venuto a mancare improvvisamente di lui è rimasta la memoria di tutte queste storie. Così ho deciso di tenere viva la sua memoria dando vita al canale Playmostorie e aprendo il mio Playmostore, che a lui è dedicato. Valerio qui è vivo, in mezzo a questo splendido mondo».

Una forte passione, spinta da questo prezioso desiderio...
«Esatto. Solo la mia storia personale, la determinazione e l’ostinazione hanno infatti portato ad avere l'autorizzazione all’apertura da parte della casa madre svizzera, nonostante mille ostacoli. Oggi siamo rivenditori ufficiali sia online sia presso il punto vendita. Ma non siamo venditori di scatole, abbiamo qualcosa in più».

Che cosa proponete quindi?
«Vendiamo l’intera gamma Playmobil - inclusi i prodotti per bambini 1-3 anni e le case delle bambole - inoltre abbiamo una piccola proposta di prodotti Lego e qualche “chicca” nel campo robotico. Il nostro scopo, però, è quello di realizzare attività che aiutino i figli, i genitori e i nonni a creare storie insieme, occasioni di crescita e di creatività. Da noi è possibile montare i kit appena comprati, realizzare delle storie, fumetti, video, filmati unboxing. Tutto gratuitamente. Poi ci sono tutte le attività esterne».

Di cosa si tratta?
«Possiamo fare animazioni alle feste, nelle scuole o attività di team building per adulti. Vengo volentieri anche a domicilio per costruire insieme storie incredibili o addirittura delle serie tv, sono anche regista e sceneggiatore cinematografico. Abbiamo ricevuto subito buoni riscontri da questo punto di vista. Un esempio è la collaborazione con la scuola d'inglese per bambini PopCorn English a Lamone. Stiamo inoltre creando una rete di rivenditori che potranno appoggiarsi a noi per avere i prodotti Playmobil».

E per Natale?
«La scelta è vasta, anche in pronta consegna. Una chicca è la gamma dedicata agli adulti, con modelli di auto fantastici: Mercedes SL, Porsche anni 70 o moderne, Mini Cooper, Aston Martin di 007, Volkswagen Beetle e California e presto anche Ferrari».

Playmostore
Bedano, via ai prati 2
www.playmostore.ch
info@playmostore.ch
079 922 36 75

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE