Cerca e trova immobili

CANTONEDopo anni torna in Ticino il Circo Svizzero Royal

20.05.14 - 15:45
Luci, musiche, colori e fuochi d'artificio per la 51esima tournée del circo
None
Dopo anni torna in Ticino il Circo Svizzero Royal
Luci, musiche, colori e fuochi d'artificio per la 51esima tournée del circo

LUGANO - Il Circo Svizzero Royal sarà nella Svizzera Italiana dal 16 maggio al 1° giugno. Era da diversi anni che Royal studiava la possibilità di giungere nella Svizzera Italiana. Quest’anno, in occasione della 51° tournée è stato possibile. Il Circo Royal, è normalmente attivo nella Svizzera centrale ed orientale.

 

Non è comunque la prima volta che il Circo Royal giunge in Ticino. Fu agli inizi degli anni ’60 che arrivò per la prima volta nel nostro cantone. Piazzando la sua tenda ad Airolo, per poi scendere dalla Leventina, fino a toccare tutto il cantone. Nel 2015, Royal intende visitare tutte le parti linguistiche della Svizzera, Engadina compresa. Nei prossimi anni, è inoltre previsto l’acquisto di un tendone più grande.

 

Gli show - 200 000 litri di acqua vengono pompati in meno di 10 minuti, dalla vasca esterna, a quella interna sotto il grande tendone. Le fontane e le luci allestite nel bacino interno offrono effetti unici nel mondo magico del Circo Royal ed assemblano animali, artisti e clowns in un fiabesco fuoco d’artificio.

 

"Un mondo acquatico sotto il tendone” è uno spettacolo speciale, presentato da stars della scena circense internazionale e da diversi animali. Per l'occasione non mancheranno pure gli eccezionali artisti del Circo di Stato Cubano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE