CHIASSOLETTERARIA
CHIASSO
01.09.2021 - 09:300

Alla scoperta del Pianeta Proibito

Due giorni di eventi collaterali, poi la rassegna Chiassoletteraria sarà inaugurata ufficialmente

CHIASSO - ChiassoLetteraria prende il via oggi e domani, 1 e 2 settembre, con una due giorni di eventi collaterali all'insegna della letteratura, dell'arte, della musica e della poesia che ci condurranno all'inaugurazione vera e propria del festival, venerdì 3 settembre: alle 18.30 il filosofo Leonardo Caffo terrà la sua lectio magistralis “Essere giovani: quali futuro?".

Il programma di mercoledì 1° settembre

Alle 18.30 incontro dal titolo "Abitare l'incertezza: rappresentazioni e significati possibili dell'abitare contemporaneo" al Cinema Excelsior. Aline d'Auria, videoartista, dialoga con l’antropologo italiano Andrea Staid. Alle 20.45, invece, "Serata speciale COOP Cultura. Poesie e musiche persiane per Lucia Morello” al Cinema Teatro. Si esibirà il Chemirani Ensemble con lettura di poesie di Forough Farrokhzad, a cura di Silvia Grande.

Il programma di giovedì 2 settembre

Alle 18.30 al via la mostra “Gate” di Alice Ronchi allo Spazio Lampo. Alle 20.45 incontro dal titolo “Eugenetica in democrazia. Uomini e topi: il discorso di Mariella Mehr all’Università di Basilea”, al Cinema Teatro. Conversazione con il dottor Thomas Emmenegger, psichiatra e presidente dell’associazione sociale e culturale Olinda e la traduttrice e poetessa Anna Ruchat. Proiezione di filmati con Mariella Mehr.

Il programma di venerdì 3 settembre

Inaugurazione ufficiale di Chiassoletteraria alle 18.30 al Cinema Teatro, con il saluto delle autorità e con il filosofo catanese Leonardo Caffo che terrà la lectio magistralis “Essere giovani: quale futuro?” Alle 21, al Cinema Excelsior, appuntamento con il Ticino Poetry Slam. Avanspettacolo di poesia orale e prestante a cura di Marko Miladinovic, con tantissimi poeti e interventi.

Chiassoletteraria, il cui tema 2021 è "Pianeta Proibito", si concluderà con le giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-22 11:26:34 | 91.208.130.87