Un sabato dedicato ai film d'animazione

Ospiti di "Studio Foce in motion" Gionata Zanetta e Jonas Raeber
Ospiti di "Studio Foce in motion" Gionata Zanetta e Jonas Raeber
LUGANO - La GSIFA, gruppo della Svizzera italiana film di animazione, in collaborazione con Agorateca Incontri invita al nuovo appuntamento “Studio Foce in motion”, evento all’insegna del cortometraggio di animazione Made in Switzerland. L'appuntamento è per sabato 22 maggio dalle 20 allo Studio Foce di Lugano.
La prima parte della serata vedrà protagonisti una ricca selezione di cortometraggi di animazione realizzati dal regista e autore ticinese Gionata Zanetta, accompagnati da una discussione con l’autore per conoscere più approfonditamente un pezzo di quel ricco panorama dell’animazione di casa nostra (del quale abbiamo avuto modo di parlare, almeno un po').
Nella seconda parte sarà ospite Jonas Raeber, ex presidente della Associazione Svizzera del film animazione, autore regista e produttore lucernese che negli ultimi 30 anni ha saputo realizzare numerose animazioni divenute specchio delle evoluzioni tecnologiche e sociali del nostro paese.
Entrata libera. Posti limitati, prenotazione consigliata su: my.lugano.ch. Disponibile anche in cassa serale fino a esaurimento posti. Incontro disponibile anche in diretta streaming: luganoeventi.ch/it/streaming e sul canale YouTube GSIFA. Durante l’incontro è obbligatorio indossare la mascherina.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!