Un cambiamento dell'ultimo minuto per la serata d'apertura delle Settimane Musicali

A causa di un problema di salute della soprano Golda Schultz, la scaletta verra rivista. Tutto quello che c'è da sapere.
ASCONA - Le Settimane Musicali di Ascona e la Chamber Orchestra of Europe comunicano con rammarico che la soprano Golda Schultz, attesissima protagonista del concerto inaugurale dell’80ª edizione, non potrà esibirsi questa sera, alle ore 20, nella Chiesa di San Francesco a Locarno, a causa di un improvviso problema di salute.
In conseguenza di questa defezione, il programma, originariamente dedicato a pagine vocali di Gershwin, Weill, Stravinsky, Korngold e Bernstein, subirà una modifica sostanziale.
Sotto la direzione di Robin Ticciati, l’orchestra proporrà come previsto la Kammersymphonie di Schreker in apertura e la Suite da L’uccello di fuoco di Stravinsky in chiusura, cui si aggiungerà l’Ottava Sinfonia di Beethoven.
L’organizzazione si scusa sinceramente con il pubblico per questo cambio improvviso e ringrazia gli spettatori per la comprensione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!