Cerca e trova immobili
CANTONE

Gala dei Cantanti, voci da scoprire

Primo assaggio con i vincitori delle audizioni per l’Opera Studio internazionale Silvio Varviso
TICINO MUSICA
Fonte Ticino Musica
Gala dei Cantanti, voci da scoprire
Primo assaggio con i vincitori delle audizioni per l’Opera Studio internazionale Silvio Varviso
LUGANO - Domenica 11 maggio TicinoMusica offre un doppio appuntamento per gli amanti della lirica con il tradizionale Gala dei Cantanti, che vedrà protagonisti alcuni vincitori delle audizioni per l’Opera Studio internazionale Silvio Varviso. I gi...

LUGANO - Domenica 11 maggio TicinoMusica offre un doppio appuntamento per gli amanti della lirica con il tradizionale Gala dei Cantanti, che vedrà protagonisti alcuni vincitori delle audizioni per l’Opera Studio internazionale Silvio Varviso.

I giovani cantanti, selezionati tra centinaia di candidati provenienti da tutto il mondo, si esibiranno in un recital lirico con celebri arie e duetti, offrendo al pubblico un’anteprima delle voci che a luglio saranno in tournée in tutto il Ticino con l’opera “Il Campanello” di Gaetano Donizetti.

Il primo concerto si terrà alle ore 11 nella Hall del LAC a Lugano, mentre il secondo, previsto per le ore 16, si svolgerà alla Residenza Rivabella di Magliaso e sarà seguito da un aperitivo offerto. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.

L’Opera Studio internazionale Silvio Varviso, giunto alla sua 18esima edizione, è coordinato da Umberto Finazzi. Daniele Piscopo ne firma regia, scenografia e costumi. La produzione 2025 porterà in scena come detto l'opera di Gaetano Donizetti, con sette recite previste dal 18 al 29 luglio in diverse località del Cantone: Lugano (Aula magna del Conservatorio e Hall del LAC), Locarno (Teatro Paravento), Bellinzona (Corte del Municipio), Sorengo (Chiosetto), Novaggio (Piazza Ferrer) e Magliaso (Parco Rivabella).

Il 15 luglio si terrà una prova generale aperta al pubblico nel giardino della Casa Houck a Riva San Vitale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE