Dal Re Leone al Gladiatore: 20 musicisti suonano le colonne sonore di Hans Zimmer

L'evento si tiene al teatro Kursaal di Locarno il 9 marzo alle 20. Ultimi biglietti ancora disponibili
LOCARNO - Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi e il Re Leone. Senza dimenticare Dune, Inception e Il Cavaliere Osuro. Spesso il successo di molti film è determinato anche dalla colonna sonora. Quanti film ricordiamo più per le musiche che per i nomi degli attori. Le musiche scritte da Hans Zimmer per questi capolavori cinematografici sono entrate nei cuori di tutti noi.
E proprio per questo motivo, anche al teatro Kursaal di Locarno saranno riproposte da una 20ina di musicisti professionisti sotto la guida del grande maestro Diego Maggi.
Una serata che si prospetta essere entusiasmante e indimenticabile. Chi ha avuto modo di vedere il concerto ha parlato di un’esplosione di energia e vitalità. Un live di uno scatenato ensemble di venti giovani solisti che ripropongono l’inconfondibile miscela pop-rock-classica tipica del grande compositore.
I biglietti sono andati a ruba, è quasi sold out, ma sono disponibili ancora gli ultimi biglietti su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!