Cerca e trova immobili

JAZZASCONAIl premio alla Swiss Jazz Orchestra

28.06.24 - 06:30
Lo Swiss Jazz Award celebra l'impegno e la grandi collaborazioni di questo ensemble
JAZZASCONA
La Swiss Jazz Orchestra.
La Swiss Jazz Orchestra.
Fonte JazzAscona
Il premio alla Swiss Jazz Orchestra
Lo Swiss Jazz Award celebra l'impegno e la grandi collaborazioni di questo ensemble

ASCONA - Il concerto della Swiss Jazz Orchestra (Stage New Orleans, dalle 22.30), big band di livello mondiale, per la prima volta ospite di JazzAscona, sarà uno dei momenti di spicco del programma del 28 giugno del festival.

L'orchestra riceverà lo Swiss Jazz Award 2024 «per il suo straordinario impegno a tener viva e a rinnovare la tradizione jazzistica, e in virtù delle sue molteplici collaborazioni con grandi artisti contemporanei». Composta da musicisti professionisti e fondata nel 2003, l’orchestra è la big band più attiva in Svizzera, con una trentina di impegni l’anno nella sola Berna e oltre 800 concerti sin qui eseguiti. L’orchestra esegue progetti in un'ampia varietà di stili e vanta collaborazioni con star quali George Gruntz, Franco Ambrosetti, Jerry Bergonzi, Bob Mintzer e molti altri.

Oltre al concerto della New Orleans Jazz Orchestra (Stage Elvezia, 21:00 - 22:00), sempre nella serata di venerdì segnaliamo  per i tanti appassionati di flamenco La de Triana (Stage Chiesa, dalle19:30), formzione che potremo ammirare in versione large ensemble, con due ballerine, due chitarre, due cantanti e un percussionista.Da noi perdere infine, in seconda serata (Stage Elvezia, 23:30 - 01:00), il secondo concerto di Tom McGuire & the Brassholes, un popolare gruppo funk-soul di Glasgow.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE