Cerca e trova immobili

TRESAUn nuovo festival in riva al Ceresio

08.06.24 - 16:15
Si chiama Rock al Lagh Alternative Waves Fest e avrà luogo il 24 agosto a Ponte Tresa
ROCK AL LAGH
Un nuovo festival in riva al Ceresio
Si chiama Rock al Lagh Alternative Waves Fest e avrà luogo il 24 agosto a Ponte Tresa

PONTE TRESA - Sabato 24 agosto avrà luogo la prima edizione di un nuovo festival musicale: Pro Ponte Tresa e Associazione Synesthesia hanno annunciato la prima edizione del Rock al Lagh Alternative Waves Fest.

Il concerto avrà come cornice da un lato il centro storico di Ponte Tresa, frazione del comune di Tresa, e dall'altro lo splendido lago di Lugano. Il tutto a 100 metri dal confine italiano.

Saranno quattro le band che si alterneranno sul palco. Headliner della serata i Sofsky, band molto conosciuta sul territorio cantonale per la miscela unica di indie, post-punk, shoegaze, pop e rock che propone. Ci saranno poi due altre band ticinesi: i Noise In Myself con il loro alternative / prog metal e i Korja, che propongono un alternative rock con influenze anni '90. Infine una band lombarda che non pone limiti alla creatività, partendo dal prog metal anni '90 fino a elementi metalcore e djent: i Kemas.

La serata inizierà alle 18.30 con un dj set, mentre le esibizioni dal vivo partiranno alle 21 con i Korja. Ci saranno inoltre diversi stand e bancarelle: dischi, tattoo, oggettistica, bar, grill e due food trucks. L'evento è patrocinato dal Comune di Tresa, la direzione artistica è a cura dell'Associazione Synesthesia, l'organizzazione generale è gestita dalla Pro Ponte Tresa, media partner WFR.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE