Cerca e trova immobili

CASLANOSpettacolare weekend con Caslano Blues in Piazza Lago

16.06.23 - 09:30
Il villaggio malcantonese si animerà stasera e domani dalle 19 alle 2 a ritmo di blues
Jessie Lee
Spettacolare weekend con Caslano Blues in Piazza Lago
Il villaggio malcantonese si animerà stasera e domani dalle 19 alle 2 a ritmo di blues

CASLANO - Consegnate agli archivi le prime due serate “consumate” alla grande in sette corti del nucleo del villaggio malcantonese, Caslano Blues 2023 si sposta nell’altrettanto splendida Piazza Lago e si lancia in un intenso weekend in riva al Ceresio, dove si suonerà stasera e domani dalle 19 alle 2 di notte e poi di nuovo domenica con una jam session a mo’ di aperitivo-pranzo a partire dalle 11. Tutto questo con il contorno di un sempre fornitissimo "villaggio" eno-gastronomico. Quattro i concerti in programma in entrambe le serate.

Stasera si comincia con Marco Marchi e i Mojo Workers, si continua con gli americani Lakeetra Knowles e i Boney Fields, per concludere con i ticinesi Hotlanta. Domani, sabato, sarà poi la volta dei locali Neo’s, dei belgi BlueBones, della francese Jessie Lee con i suoi Alchemists, e del trio del milanese Joe Valeriano.

In totale 17 band provenienti da mezza Europa come pure dagli Stati Uniti (per un totale di 23 concerti, sempre e comunque con entrata gratuita), hanno celebrato o celebreranno appunto nel fine-settimana questa nona edizione del festival proposto dalla Pro Caslano e dal Comune con il supporto di Lugano Region, il tutto – fin dalla prima edizione, nel 2013 – con la regia del direttore artistico Max Dega e del giornalista Piergiorgio Giambonini. Maggiori informazioni sul sito dedicato all'evento.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE