Immobili
Veicoli

LOCARNOTris d'assi di rap e trap per Connection Festival: Rhove, Shiva e Paky

06.04.22 - 16:00
Svelata la line-up della serata di apertura del 17 giugno della kermesse locarnese
GC EVENTS
LOCARNO
06.04.22 - 16:00
Tris d'assi di rap e trap per Connection Festival: Rhove, Shiva e Paky
Svelata la line-up della serata di apertura del 17 giugno della kermesse locarnese

LOCARNO - Connection Festival ha reclutato tre leader italiani del rap e della trap per animare la serata d'apertura della kermesse. Venerdì 17 giugno saliranno sul palco di Piazza Grande a Locarno Rhove, Shiva e Paky, preceduti da Nerissima Serpe.

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è un rapper milanese classe 2001. A impressionare non sono solo i numeri che ha raccolto in meno di due anni: oltre 75 milioni di stream. L'energia, la grinta sul palco dimostrata anche nei primi live da protagonista, descrivono Rhove come uno degli artisti più eclettici della nuova scena. Tutti i suoi singoli sono diventati virali su TikTok: tra"Seignosse","Laprovince#1","Cancelo" e “Shakerando”, i video con l'hashtag #Rhove hanno raggiunto oltre 200 milioni di visualizzazioni.

Shiva, da parte sua, è uno dei trapper di riferimento in Italia, con quasi un milione di follower su Instagram. Nel 2019 pubblica"Mon Fre" (feat. Emis Killa) e"Bossoli": entrambi i singoli vengono certificati immediatamente platino. Nel giro di qualche mese, si ritrova catapultato là dove le cose contano, con singoli che vanno da"Non Sto Più in Zona" feat. Pyrex a"Soldi in Nero" con Sfera Ebbasta, da"Calmo" feat. tha Supreme ad"Auto Blu" con gli Eiffel 65 (e tanto di remix di Gabry Ponte). Nel 2020 arriva l'Ep"Routine", seguito a ruota dal terzo e finora ultimo album del 2021,"Dolce Vita".

Paky, pseudonimo di Vincenzo Mattera, sta incenerendo le tappe. Il rapper ha a malapena una decina di singoli tra video e featuring ma è già un nome di punta della scena italiana. La svolta arriva a settembre 2019, con quello che finora è il suo pezzo più famoso:"Rozzi" e, come già lo Sfera Ebbasta dell'epoca di Ciny, vuole essere un omaggio al suo quartiere, in questo caso Rozzano. Crudo, esplicito, con una parlata che sembra sempre un po' anestetizzata, il singolo decolla tritando visualizzazioni (siamo arrivati a 28 milioni). Seguono a ruota"Tuta Black" feat. Shiva e"Boss", entrambe prodotte come sempre dal fidato Kermit. Entrambe rigorosamente sopra i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Domani alle 14 si aprirà la prevendita esclusiva per i membri Raiffeisen e venerdì 8 aprile alla stessa ora partirà la prevendita online e tramite Manor. I minori fino ai 15 anni compiuti potranno assistere allo spettacolo solo accompagnati da un maggiorenne. Un evento organizzato da GC Events, maggiori informazioni sul sito ufficiale.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA