TICINO MUSICA
Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma questa sera alle 21 in Piazza Manzoni.
LUGANO
18.07.2020 - 08:000

Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma stasera

Alle 21 spazio al Trio Bellevue

LUGANO - La ventiquattresima edizione di Ticino Musica giunge finalmente al via, con il concerto inaugurale in programma questa sera alle ore 21.

Protagonista il Trio Bellevue, giovane gruppo cameristico interamente ticinese e composto dalla violinista Veronika Miecznikowski, dal violoncellista Sandro Meszaros e dal pianista Andrea Jermini. I tre talenti “di casa”, classe 2000, interpreteranno brani di W.A. Mozart, Händel/Halvorsen e S. Rachmaninov, per un evento che si preannuncia sorprendente: un concerto di musica classica sul palcoscenico nel cuore della città di Lugano, luogo deputato abitualmente a eventi di musica leggera o jazz.

I componenti del Trio Bellevue, già vincitori di concorsi e riconoscimenti, si stanno perfezionando in alcune delle più prestigiose Musikhochschulen europee e parallelamente portano avanti con entusiasmo il progetto cameristico del trio. Il programma proposto in questa speciale occasione si aprirà con un capolavoro della maturità di Wolfgang Amadeus Mozart e si concluderà con il “Trio Elegiaco” di Sergej Rachmaninov, dai toni appassionati e struggenti, passando per la forza travolgente e virtuosistica della celebre “Passacaglia” di Händel/Halvorsen.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono a ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata. Si consiglia la prenotazione: tel. +41 91 980 09 72 / sms o whatsapp +41 76 560 63 12 / email info@ticinomusica.com

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito di Ticino Musica.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 19:16:56 | 91.208.130.87