Cerca e trova immobili

CANTONERuggeri & Decibel dal vivo a Biasca

17.07.18 - 06:00
Un altro concerto imperdibile presentato dall'associazione benefica sPARTYto in programma il prossimo 31 agosto nella Piazza Centrale di Biasca
Ruggeri & Decibel dal vivo a Biasca
Un altro concerto imperdibile presentato dall'associazione benefica sPARTYto in programma il prossimo 31 agosto nella Piazza Centrale di Biasca

BIASCA - Nel 1974, in un deposito di pellami di Milano, quattro ragazzi tra i 15 e i 17 anni passano i pomeriggi a suonare. Silvio Capeccia (tastiere) ed Enrico Ruggeri (voce, chitarra) amano la stessa musica: Lou Reed, David Bowie, i Roxy Music. 

Dopo tre anni, nascono i Decibel, nelle cui fila troviamo anche Fulvio Muzio (chitarra). Dopo "Indigestione disko", un singolo che segnala i nuovi Decibel come portatori di una nuova ventata di originalità, la band è pronta al grande salto: nel 1980 sbarcano al Festival di Sanremo con "Contessa", brano a cui segue l'album "Vivo da re". Il successo di critica e di pubblico è travolgente, forse troppo per dei ragazzi poco più che ventenni. Coinvolti, loro malgrado, in litigi tra i loro produttori, beghe legali e problemi contrattuali finiscono per prendere strade diverse: Enrico, come ben sappiamo, dà vita a una carriera solista, sempre in bilico tra rock e musica d'autore. Negli anni, i tre, però, si incontrano sempre più spesso, non solo in Italia: nel 2014 vanno a Londra insieme per assistere a un concerto degli Sparks e poi decidono di esibirsi a sorpresa alla festa di un loro amico.

Nel 2017 è usicto il primo album realizzato dopo la reunion, "Noblesse Oblige", e quest'anno il secondo, dal titolo "L'anticristo", che contiene il brano - portato sul palco del Festival di Sanremo 2018 - "Lettera dal Duca".

Prezzo del biglietto in prevendita 32 franchi, prezzo alla cassa serale 39 franchi.

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE