L'animazione è di casa al Foce

Fino a domenica sono in corso i Lugano Animation Days
LUGANO - Fino al 10 novembre lo Studio Foce ospiterà la quarta edizione dei Lugano Animation Days, festival del film di animazione.
In programma un concorso suddiviso in quattro categorie (Concorso Svizzero, Concorso Internazionale, Concorso Kids e Concorso Studenti), una mostra di NFT animati realizzati da artisti svizzeri e una serata di proiezione e dibattito intorno a una o più animazioni che presentano un tema di importanza sociale.
Il programma include inoltre una serie di masterclass focalizzate sulle tecniche di animazione del collettivo di Zurigo Team Tumult, nonché vari laboratori per famiglie e scuole dove scoprire come animare in stop motion. Durante il festival, sono previste inoltre due serate dedicate alla fusione sperimentale di animazione e musica.
Maggiori informazioni: gsifa.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!