Cerca e trova immobili

LOCARNO FILM FESTIVALLinda, il pollo (e l'infanzia con gli occhi di un bambino)

31.07.23 - 06:30
"Linda veut du poulet!" è il film di animazione protagonista della serata odierna di Prefestival
Dolce Vita Films - Myu Productions - Palosanto Films
Linda, il pollo (e l'infanzia con gli occhi di un bambino)
"Linda veut du poulet!" è il film di animazione protagonista della serata odierna di Prefestival

LOCARNO - Il tocco delicato degli animatori Chiara Malta e Sébastien Laudenbach accompagnerà verso Locarno76 durante la tradizionale serata di Prefestival.

In programma oggi alle 21.15 c'è la proiezione gratuita in Piazza Grande di una prestigiosa anteprima svizzera dedicata al pubblico delle famiglie. Dopo capolavori del cinema di animazione come "La fameuse invasion des ours en Sicile" (Lorenzo Mattotti, 2019), quest’anno sarà la volta di un gioiello proveniente dalla Francia, già trionfatore ad Annecy 2023. "Linda veut du poulet!", presentato in lingua italiana, è una tenera commedia realizzata in animazione 2D, che mette al centro l’infanzia e una bambina, Linda, che vorrebbe tornare a gustare il pollo cucinato secondo la ricetta di suo padre. Da qui, prenderanno avvio una serie di disavventure e gag, raccontate con tinte espressioniste e una capacità rara di esplorare in profondità l’esperienza, le ferite profonde e il modo di vedere il mondo dei bambini.

"Linda veut du poulet!", si legge nelle Note di regia del Locarno Film Festival, «è un film tenero e divertente, per tutta la famiglia. Un film che parla d’infanzia come farebbe un bambino, senza leziosaggini né ampollosità, in modo scanzonato, impertinente e poetico». L'ingresso alla proiezione è gratuito.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE