Cerca e trova immobili
L'anteprima ticinese di "Tutto l'oro che c'è" è al Lido San Domenico

LUGANOL'anteprima ticinese di "Tutto l'oro che c'è" è al Lido San Domenico

23.08.21 - 19:30
Appuntamento per mercoledì 25 agosto alle 20.45
NOHA FILM SAGL
L'anteprima ticinese di "Tutto l'oro che c'è" è al Lido San Domenico
Appuntamento per mercoledì 25 agosto alle 20.45

LUGANO - Lo spazio all'aperto del Lido San Domenico ospiterà, mercoledì 25 agosto dalle 20.45, l'anteprima ticinese a cura di Nuovo Cineroom del film "Tutto l'oro che c'è" di Andrea Caccia.

Una co-produzione 2019 di Rough Cat e RSI, Ticino Film Commission e che uscirà in sala in autunno (distribuito da Noha Film Sagl) dopo essere stato presentato alle Giornate del Cinema svizzero di Soletta, al Karlovy Vary Festival e al prestigioso Rotterdam International Film Festival, un appuntamento tra i più importanti in Europa dedicato soprattutto ai lavori documentari sperimentali.

«Abbiamo voluto cogliere l’occasione della presenza in Ticino del regista Andrea Caccia per proporre il film in una cornice all’aperto, immersi nella natura e vicini all’acqua, proprio come nel film» spiegano gli organizzatori.

Cinque personaggi in un unico luogo. Un bosco dai confini invisibili. Al centro del bosco, un fiume, il Ticino, che come il film nasce tra le montagne della Leventina e poi scendendo tra aspre gole scoscese s’incanala nella pianura, sfocia nel Lago Maggiore e da lì riparte in territorio italiano fino ad arrivare al Parco Naturale del Ticino, scenario principale di “Tutto l’oro che c’è". Cinque percorsi che s'intrecciano tra loro, senza mai toccarsi. Tra le due sponde, ponti e sbarramenti storici. Snodi riconoscibili, del cammino senza fine dei cinque protagonisti. Assenza di messa in scena. Nessuna spettacolarizzazione. Azioni semplici per un film che racconta, nell’osservazione di una realtà apparentemente sempre uguale a se stessa, il delicato equilibrio sul quale si regge qualsiasi ecosistema. Un film scolpito con le materie prime della natura e del tempo. 

Entrata libera fino a esaurimento posto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE