La stagione dei trail si conclude sul Tamaro

Domenica 16 novembre ultimo appuntamento con un impegnativo percorso di 7,6 chilometri, c'è anche il Walking
MONTECENERI - Siamo giunti all'ultimo appuntamento della stagione di Sport Events Ticino, che nel corso del 2025 ha proposto sei gare di trail running (e quattro walking) in alcune fra le più iconiche vette del Sottoceneri e località affascinanti come Morcote e Lugano. Questi trail fanno parte del calendario Coppa Trail AsTi e sono aperte anche alla disciplina dog Trail, corsa in montagna con il proprio cane.
Domenica 16 novembre tocca alla quinta edizione del Raiffeisen Tamaro Trail e alla quarta della Tamaro Walking. Il tracciato parte dalla stazione di partenza della telecabina a Rivera e conduce i partecipanti oltre l'Alpe Foppa, passando per il bosco, con una lunghezza di 7,6 chilometri e un dislivello che supera i 1150 metri.
Per chi preferisce una passeggiata non competitiva, c'è il percorso non cronometrato del Walking. L'evento è organizzato dalla Amiconi Consulting SA.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!