Cerca e trova immobili
LUGANO

Niccolò Fabi torna in Ticino

L'appuntamento è per il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Prevendita già attiva su Biglietteria.ch
GIULIO CANNAVALE
Fonte Horang Music
Niccolò Fabi torna in Ticino
L'appuntamento è per il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Prevendita già attiva su Biglietteria.ch
LUGANO - Il prossimo mese di ottobre riprenderà il viaggio di Niccolò Fabi tra teatri e palazzetti. Il suo "Libertà negli occhi Tour 2025" farà tappa anche in Canton Ticino: il cantautore romano sarà sula palco del Palazzo dei Congressi venerdì...

LUGANO - Il prossimo mese di ottobre riprenderà il viaggio di Niccolò Fabi tra teatri e palazzetti. Il suo "Libertà negli occhi Tour 2025" farà tappa anche in Canton Ticino: il cantautore romano sarà sula palco del Palazzo dei Congressi venerdì 14 novembre.

«Ricominciamo intanto a darci qualche appuntamento, che nell’epoca della socialità telefonica un teatro come spazio fisico dove ritrovarsi diventa uno dei pochi ma necessari momenti di realtà emotiva reale e condivisa» spiega Fabi. «Nel frattempo, ho preparato alcune storie nuove che si potranno ascoltare a breve. Chissà che possano essere anche solo uno spunto per le nostre usuali “psicoterapie di gruppo”».

La base del tour è il nuovo album, "Libertà negli occhi", che uscirà per BMG prossimamente. Ci sarà poi modo anche per ripescare i classici del repertorio di Fabi - come fatto nel grande evento live al Circo Massimo dello scorso luglio, insieme agli amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, e nell’esperienza più intima nei piccoli club in veste di musicista per il progetto “Discoverland”, insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese.

Per la realizzazione e produzione del disco “Libertà negli Occhi”, Niccolò Fabi ha scelto al suo fianco Emma Nolde, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Cesare Augusto Giorgini, Filippo Cornaglia e Riccardo Parravicini. L’album è il risultato di dieci giorni trascorsi in una baita in Val di Sole, immersi nella quiete invernale della montagna, lontano dalla frenesia quotidiana, in una vera e propria residenza artistica.

La prevendita è attiva fin da subito su Biglietteria.ch. Per maggiori informazioni: www.horangmusic.com

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE