Cerca e trova immobili
LUGANO

Niccolò Fabi torna in Ticino

L'appuntamento è per il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Prevendita già attiva su Biglietteria.ch
GIULIO CANNAVALE
Fonte Horang Music
Niccolò Fabi torna in Ticino
L'appuntamento è per il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Prevendita già attiva su Biglietteria.ch

LUGANO - Il prossimo mese di ottobre riprenderà il viaggio di Niccolò Fabi tra teatri e palazzetti. Il suo "Libertà negli occhi Tour 2025" farà tappa anche in Canton Ticino: il cantautore romano sarà sula palco del Palazzo dei Congressi venerdì 14 novembre.

«Ricominciamo intanto a darci qualche appuntamento, che nell’epoca della socialità telefonica un teatro come spazio fisico dove ritrovarsi diventa uno dei pochi ma necessari momenti di realtà emotiva reale e condivisa» spiega Fabi. «Nel frattempo, ho preparato alcune storie nuove che si potranno ascoltare a breve. Chissà che possano essere anche solo uno spunto per le nostre usuali “psicoterapie di gruppo”».

La base del tour è il nuovo album, "Libertà negli occhi", che uscirà per BMG prossimamente. Ci sarà poi modo anche per ripescare i classici del repertorio di Fabi - come fatto nel grande evento live al Circo Massimo dello scorso luglio, insieme agli amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, e nell’esperienza più intima nei piccoli club in veste di musicista per il progetto “Discoverland”, insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese.

Per la realizzazione e produzione del disco “Libertà negli Occhi”, Niccolò Fabi ha scelto al suo fianco Emma Nolde, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Cesare Augusto Giorgini, Filippo Cornaglia e Riccardo Parravicini. L’album è il risultato di dieci giorni trascorsi in una baita in Val di Sole, immersi nella quiete invernale della montagna, lontano dalla frenesia quotidiana, in una vera e propria residenza artistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE