Lugano, preparati: arriva Tananai

Il cantautore italiano sarà al Padiglione Conza il 4 aprile con una data del "CALMOCOBRA - European Tour"
Il cantautore italiano sarà al Padiglione Conza il 4 aprile con una data del "CALMOCOBRA - European Tour"
LUGANO - Dopo aver collezionato innumerevoli sold-out nel 2024 nei palasport più importanti d’Italia, Tananai aggiunge oggi un nuovo traguardo per la sua carriera live: per la prima volta, l’artista si esibirà in tour nei club europei nel mese di aprile 2025, con 7 appuntamenti nelle principali città d’Europa.
Il disco, e ora il tour - Il “CALMOCOBRA – European Tour” vedrà il cantautore milanese viaggiare per il continente europeo portando per la prima volta la sua musica sui palchi dei club di Zurigo, il 3 aprile, e continuando a Lugano, con l'appuntamento di venerdì 4 aprile al Padiglione Conza. Dopo verranno Londra, Barcellona, Amsterdam, Bruxelles, fino all’ultima tappa a Parigi, il 28 aprile.
“Calmocobra”, certificato disco d’oro, scritto e interpretato da Tananai stesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, e con la direzione artistica di Stefano Clessi, è il secondo album di Tananai, disponibile dal 18 ottobre 2024 per Eclectic Records/EMI Records Italy (Universal Music Italia). Un lavoro che ha debuttato in prima posizione sia nella classifica degli album più venduti sia in quella di CD, vinili e musicassette nella settimana di uscita. “CALMOCOBRA”, dopo l’album di debutto triplo disco di platino “RAVE, ECLISSI”, porta alla luce un nuovo aspetto dell’anima di Tananai, più maturo, consapevole e capace di mixare con scioltezza divertimento musicale e profondità di linguaggio.
Gli ultimi saranno i primi - Sembra impossibile che il successo derivi da un ultimo posto, ma per Tananai è stato così. La 25esima piazza ottenuta al Festival di Sanremo 2022 con "Sesso occasionale" è stata il trampolino di lancio della sua carriera. Tananai è stato travolto da un'ondata di simpatia - e di vendite: sia il brano sanremese che il predecessore "Baby Goddamn" sono stati certificati disco d'oro. Poi è arrivato un primo tour italiano, un album e un secondo Sanremo con "Tango". Il resto, dal duetto con Annalisa in poi, è la storia recente di uno degli artisti italiani sulla cresta dell'onda.
HORANG MUSICPrevendita attiva fin da subito su Biglietteria.ch.I dettagli - Apertura porte alle 19. Inizio concerto alle 20.30. Ingresso minorenni e bambini: a prezzo pieno. L'organizzatore sconsiglia la partecipazione ai minori di 7 anni e consiglia per i bambini l'uso di cuffie antirumore (le cuffie antirumore NON vengono fornite dall'organizzatore). Persone con condizione di disabilità / accompagnamento: ticket venduti tramite l'organizzatore.
Per informazioni contattare Horang Music all'indirizzo info@horangmusic.com oppure al numero 0041 79 590 8375.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!