Cerca e trova immobili
Cosa c'è dietro le quinte di "Music on Ice"

MUSIC ON ICECosa c'è dietro le quinte di "Music on Ice"

19.01.24 - 07:00
Non solo le stelle del pattinaggio: per il buon esito dello spettacolo è fondamentale il lavoro di tecnici e maestranze
Davide Giordano Tio/20min
Cosa c'è dietro le quinte di "Music on Ice"
Non solo le stelle del pattinaggio: per il buon esito dello spettacolo è fondamentale il lavoro di tecnici e maestranze

BELLINZONA - Per allestire e gestire una doppia rappresentazione come quella prevista per questa sera e domani al Centro Sportivo di Bellinzona, gli organizzatori di Music on Ice non risparmiano gli sforzi.

"Astra - La ricetta della felicità" è il titolo scelto dal direttore artistico Laurent Tobel per la messa in scena del 2024. Gli abitanti della Città dei Castelli riusciranno a raggiungere la felicità grazie ai servigi dell'intelligenza artificiale? Funzionali allo svolgimento della trama saranno le esibizioni dei grandi campioni del pattinaggio su ghiaccio (da Stéphane Lambiel ad Alexia Paganini), che si produrranno in coreografie ardite ed entusiasmanti su una colonna sonora, eseguita dal vivo da un trio guidato dalla violinista e cantautrice ticinese Chiara Dubey.

Per far sì che lo spettacolo vada in porto nel migliore dei modi, da settimane il team organizzativo lavora alacremente su ogni dettaglio. Siamo andati dietro le quinte di Music on Ice per scoprire i piccoli tasselli che, una volta al loro posto, permettono alla magia di "Astra" di aver luogo. Ciò è merito delle maestranze e dei tecnici all'opera al Centro Sportivo in vista degli show del 19 e 20 gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE