Cerca e trova immobili
LUGANO

Torna Punk in Foce, nel segno degli Skarface

Sabato 7 ottobre la band francese condividerà il palco con i veronesi Los Fastidios
PUNK IN FOCE
Torna Punk in Foce, nel segno degli Skarface
Sabato 7 ottobre la band francese condividerà il palco con i veronesi Los Fastidios
LUGANO - Sabato 7 ottobre torna l'appuntamento con Punk in Foce, la rassegna musicale più trasgressiva e irriverente nel quale il pubblico ticinese potrà imbattersi. Questa seconda edizione replica nelle modalità quella (baciata dal successo) dell...

LUGANO - Sabato 7 ottobre torna l'appuntamento con Punk in Foce, la rassegna musicale più trasgressiva e irriverente nel quale il pubblico ticinese potrà imbattersi. Questa seconda edizione replica nelle modalità quella (baciata dal successo) della scorsa stagione: quattro concerti al Foce di Lugano tra ottobre e gennaio, sul palco band storiche e nomi emergenti.

Si parte come detto sabato 7 ottobre alle 21 con gli Skarface: una delle formazioni ska più rispettate del panorama internazionale e un gradito ritorno in Ticino, a distanza di tanti anni. Nati nel 1991 a Parigi gli Skarface sono da allora in un tour senza sosta con concerti ogni mese in ogni parte dal mondo.

Assieme a loro si esibiranno i Los Fastidios, nati anche loro nel lontano 1991 ma a Verona. Il sound Los Fastidios è un potente e melodico street ska/punk che miscela sonorità classiche del sound punk rock inglese anni 80 con molte melodie ska 2 tone, sconfinando nel reggae&rocksteady, rock 'n roll, hardcore e anche con un tocco di brit pop.

I Los Fastidios sono una band ultra-impegnata, che sa passare dalle liriche sulle situazioni più leggere di vita quotidiana alle tematiche sociali, contro ogni forma di razzismo, discriminazione e ingiustizie sociali, per i diritti umani e per i diritti animali, per la libertà dei popoli e sempre critici nei confronti delle derive capitalistiche e oppressive del sistema mondiale.

Prevendita della serata disponibile su Biglietteria.ch. A disposizione anche l'abbonamento per tutti e quattro i concerti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE