Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIA MAGIC BLUESIl blues europeo è di casa a Giumaglio

12.07.23 - 10:00
Betta Blues Society, 6up Blues Band e Muddy What? saranno protagonisti del concerto di giovedì sera
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Il blues europeo è di casa a Giumaglio
Betta Blues Society, 6up Blues Band e Muddy What? saranno protagonisti del concerto di giovedì sera

GIUMAGLIO - La seconda serata di Giumaglio a Vallemaggia Magic Blues, in programma giovedì 13 luglio, vedrà protagonista il Blues europeo con la “5th European Blues Night”.

Da cinque anni la rassegna valmaggese dà spazio al blues europeo invitando ogni anno il gruppo vincitore dell’ultima “Swiss Blues Challenge” e altre due band che hanno partecipato alle finali dello ”European Blues Challenge” quali vincitori nazionali. A salire sul palco saranno gli italiani Betta Blues Society, che nel gennaio 2018 a Memphis si sono guadagnati, prima volta per l’Italia, l'accesso alla finale dell'”International Blues Challenge” organizzato dalla Blues Foundation. Il loro genere ingloba elementi della tradizione del blues, del folk e del gospel americani dei primi anni del Novecento. Negli anni i Betta Blues Society hanno suonato in tutta Italia, condividendo il palco con artisti come Lynyrd Skynyrd, Fabio Treves, Carmen Consoli, Edoardo Bennato e Brunori SAS.

A seguire gli ultimi vincitori della Swiss Blues Challenge 2022, i basilesi 6up Blues Band. Attivi dal 2001, protagonisti di travolgenti esibizioni live in Svizzera e all’estero, propongono un rock-blues composito, privilegiando un sound elettrico. Il leader carismatico Dani Pattis è riuscito a mantenere in vita la formazione, che con l’entrata del bassista Holger Göller, il pendant ideale per riproporre in tutta la sua forza il blues rock su ogni palco calcato, e con la possente batteria del fratello Hanjo Göller, si è creato il groove travolgente sul quale può sfogarsi per rendere le sue canzoni vive e costantemente nuove.

Gran finale con i tedeschi Muddy What?, tre giovani musicisti di Monaco e Norimberga che danno allo stile blues tradizionale un tocco moderno, rinfrescante e inconfondibile, catapultandolo verso nuovi orizzonti. Suoni delta, ritmi funky, ballate in filigrana e poi ancora blues incalzanti: il trio si mostra sfaccettato e con un dinamico senso di leggerezza. Vincitori della German Blues Challenge nel 2021, Fabian Spang, Ina Spang e Michi Lang sono instancabili e arriveranno carichi al Magic Blues, dopo che per diversi anni hanno animato innumerevoli club piccoli e grandi ed entusiasmato i fans. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE