Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIA MAGIC BLUESDue esordi Big: Tommy Castro e Matt Schofield

20.03.23 - 12:00
In apertura dei due show, a Maggia e Cevio, Lilly Martin e Flo Bauer con i Circle of Mud
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Tommy Castro è uno dei big dell'edizione 2023 di Vallemaggia Magic Blues
Tommy Castro è uno dei big dell'edizione 2023 di Vallemaggia Magic Blues
Due esordi Big: Tommy Castro e Matt Schofield
In apertura dei due show, a Maggia e Cevio, Lilly Martin e Flo Bauer con i Circle of Mud

MAGGIA - Un nuovo tassello del programma di Vallemaggia Magic Blues: dopo Phil Campbell and The Bastard Sons per la Magic Rock Night, ad arricchire ulteriormente il palinsesto della 21esima edizione saranno due grandi interpreti “moderni” del blues: Tommy Castro e Matt Schofield. 

Mercoledì 2 agosto l’incantevole piazza di Maggia accoglierà Tommy Castro, una delle stelle più brillanti del genere blues-soul. Energia blues e potenza soul assoluta, voce appassionata e pura inventiva nei suoi stellari assolo di chitarra, Castro è nato a San Josè in California nel 1955 e ha preso in mano per la prima volta una chitarra a 10 anni. Dal suo debutto come solista nel 1994 ha realizzato 16 album, uno diverso dall’altro. Nel 1992 invece ha formato la prima Tommy Castro Band e da allora non ha mai smesso di andare in tour. 

La serata vedrà in apertura Lilly Martin e la sua band. Il gruppo suona senza fronzoli, ma con una solida maestria e forti accenti e davanti a loro si muove la carismatica e disinvolta cantante, vincitrice dello Swiss Blues Award 2020. Nativa di New York, è cresciuta nel Greenwich Village, con la musica soul, il gospel, il blues. Anche per lei è il debutto a Vallemaggia Magic Blues.

Stesso discorso vale per Matt Schofield che chiuderà, venerdì 28 luglio, la tre giorni di Cevio che si preannuncia di livello “stratosferico”. Finalmente il grande artista britannico classe 1977, da molti considerato uno dei migliori e più innovativi chitarristi blues in circolazione, entra a far parte del programma della rassegna valmaggese - doveva giù succedere nel 2020, ma poi il Covid... A Cevio porterà il suo genere peculiare, un crogiuolo nel quale si fondono blues, rock, jazz, funk e persino musica colta. 

Aprirà l’ultima serata a Cevio Flo Bauer con i Circle of Mud. Giovane cantautore, Flo Bauer è uno dei rappresentanti del blues moderno, innovativo e accessibile che si tinge di numerose influenze, avendo cura di preservare l'anima e l'intensità di questa musica. È conosciuto in Svizzera grazie alla sua recente collaborazione con Philipp Fankhauser. Al Vallemaggia Magic Blues arriva con i francesi Circle of Mud che appartengono alla nuova generazione del Blues e portano l'essenza di questo stile musicale alla luce del 21° secolo. 

Prevendita già aperta su Biglietteria.ch per il concerto di Tommy Castro e per quello di Matt Schofield.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE