Immobili
Veicoli
BELLINZONAVIVE
Sabato 21 maggio Baby Gang sarà a Bellinzona.
BELLINZONA
01.05.2022 - 10:150

È partita la prevendita per lo show bellinzonese di Baby Gang

Nome caldo della trap (e della cronaca) italiana, sarà all'Espocentro sabato 21 maggio

BELLINZONA - Il nome di Baby Gang è uno di quelli più caldi della scena musicale italiana - anche se forse più per gli aspetti legati alla cronaca. È comunque indubbio che il nome del giovanissimo trapper stia circolando molto e questo rende particolarmente atteso l'evento di Baby Gang sabato 21 maggio all'Espocentro di Bellinzona.

Chi è Baby Gang - Il primo singolo risale al 2018: "Street". Video girato nella stazione di Calolziocorte, nel lecchese e un suono ancora acerbo che però già tradisce ambizione, e mood da dancefloor che sfocia anche in sezioni dancehall. I guai con la giustizia però continuano: dopo l'uscita del video, Zaccaria sconta ancora un periodo nel carcere Beccaria di Milano.
Questa esperienza dà a Baby Gang l'ispirazione per il suo secondo e terzo singolo, Educazione (il vero secondo singolo "Fuck la pula" è stato subito cancellato dall'artista perché troppo offensivo) e "Cella", entrambi del 2019.
 
Le prime collaborazioni arrivano nel 2020: "Baby Gang" con la 167 Gang, "Bimbi Soldato" insieme a Sacky e "Sacoche" con Simba La Rue. A questo punto il suo successo è dilagante, appoggiato anche dai big della scena come Sfera Ebbasta. Il 2021 è il momento chiave per la sua carriera: nello stesso anno infatti vedono la luce il primo EP e anche il primo album ufficiale, "Delinquente". "Paranoia" è il suo ultimissimo singolo.

La serata - I cancelli dell'Espocentro si apriranno alle 20 e mezz'ora dopo prenderà il via la serata. Oltre a Baby Gang la musica sarà garantita dal Dj set di Sonny Garcia (hip hop - trap) e Dj Peachy (reggaeton - dembow). L'accesso all'Espocentro sarà veloce grazie alla doppia entrata. Guardaroba custodito, area fumatori e il Truck Food Pit Stop Burger's Family per calmare la fame.

Prevendita in corso su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-19 18:33:56 | 91.208.130.85