ELEZIONI USA 2024
10 super-ricchi hanno guadagnato 64 miliardi in un giorno, grazie a Trump
Non solo Musk: tra i magnati che hanno beneficiato del risultato elettorale si contano anche Larry Ellison e Jeff Bezos

keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats Ans
10 super-ricchi hanno guadagnato 64 miliardi in un giorno, grazie a Trump
Non solo Musk: tra i magnati che hanno beneficiato del risultato elettorale si contano anche Larry Ellison e Jeff Bezos
WASHINGTON - La vittoria di Donald Trump ha arricchito le dieci persone più ricche del mondo di quasi 64 miliardi di dollari nella sola giornata di ieri, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012.Ad esempio il patrimonio di Elo...
WASHINGTON - La vittoria di Donald Trump ha arricchito le dieci persone più ricche del mondo di quasi 64 miliardi di dollari nella sola giornata di ieri, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012.
Ad esempio il patrimonio di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è salito di 26,5 miliardi a 290 miliardi. Ma si sono arricchiti anche Jeff Bezos, che ha guadagnato 7 miliardi arrivando a quasi 230 miliardi, e Larry Ellison di Oracle, che ha visto i suoi attivi lievitare di quasi 10 miliardi, per un totale di 193 miliardi.
Ieri gli indici di Wall Street sono saliti del 3-4%, ma singoli titoli hanno fatto ancora meglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!