L'ex casa comunale di Lugaggia è in vendita

Pubblicato un bando pubblico: il prezzo minimo per la sua acquisizione è di 940mila franchi
Pubblicato un bando pubblico: il prezzo minimo per la sua acquisizione è di 940mila franchi
LUGAGGIA - Nessun comitato è riuscito a fermare la messa in vendita dell'ex casa comunale di Lugaggia. Il Municipio di Capriasca informa che è stato pubblicato un bando di concorso per l’acquisizione dell'immobile, con un prezzo minimo fissato a 940 mila franchi.
Tutte le spese, viene ribadito nel comunicato, sono interamente a carico dell’acquirente. Il bando di concorso è aperto a tutti.
Gli eventuali interessati possono inoltrare la propria offerta sono da inoltrare per raccomandata in busta chiusa riportante la dicitura esterna “Bando di concorso vendita ex Casa comunale di Lugaggia”, all’indirizzo: Municipio di Capriasca, Piazza Motta 1, 6950 Tesserete.
Il termine di inoltro delle offerte è fissato per giovedì 30 aprile 2026, alle ore 12:00. Fa stato la data di consegna della lettera raccomandata.
Una perizia di stima, così come due idee progettuali non vincolanti ristrutturazione dello stabile da adibire a casa unifamiliare o a edificio con due appartamenti) sono disponibili su richiesta scrivendo all’indirizzo e-mail municipio@capriasca.ch. Eventuali sopralluoghi possono essere concordati allo stesso indirizzo.
Il Municipio si riserva la possibilità di rinunciare al perfezionamento dell’operazione, totalmente o parzialmente, anche una volta determinato l’esito del bando di concorso, senza obbligo di motivazione.




