Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Lega contro UDC a colpi di... copia e incolla

I leghisti, con PLR e L'Alternativa, hanno inviato una mozione per chiedere la riduzione dei consiglieri comunali. I democentristi affermano di averlo fatto una settimana prima. Il botta e risposta
Tipress
Lega contro UDC a colpi di... copia e incolla
I leghisti, con PLR e L'Alternativa, hanno inviato una mozione per chiedere la riduzione dei consiglieri comunali. I democentristi affermano di averlo fatto una settimana prima. Il botta e risposta

MENDRISIO - A Mendrisio è di nuovo scontro tra Lega e UDC. Il terreno, questa volta, è la mozione che il Movimento di via Monte Boglia ha inviato qualche giorno fa assieme a PLR e L'Alternativa in merito alla riduzione dei consiglieri comunali. Si combatte a suon di date, di «io l'ho fatto prima» e di... copia e incolla.

L'UDC ha affermato, una volta venuto a conoscenza dell'atto inoltrato da Robbiani, Scacchi e Pestalacci, di averne inviato uno «con identico obiettivo, che era già stato inoltrato dal nostro gruppo UDC-UDF una settimana prima, con un tempismo che oggi definiremmo... profetico!».

La Lega ha replicato ancora, definendo i democentristi i «signori del copia e incolla», sostenendo che «c’è chi inventa, chi lavora, chi porta avanti battaglie con coerenza e pazienza. E poi c’è chi arriva alla fine, prende appunti e si presenta come il genio della lampada».

Parla di «divertita sorpresa» nell'apprendere della mozione dell'UDC, peraltro su un tema che porta avanti da tempo. «Diciamolo senza troppi giri di parole: più che innovatori, sembrano studenti diligenti che copiano il compito dal vicino e poi alzano la mano per primi. L’unica cosa originale è forse il tempismo… ma anche quello, a conti fatti, lascia il tempo che trova», proseguono, affermando che continueranno a lavorare «con idee concrete, visione a lungo termine e senza bisogno di travestire le proposte altrui da proprie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE