Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Consiglio Comunale di Versoix in visita a Lugano

Accolta questa mattina a Palazzo Civico dal vicesindaco Roberto Badaracco e dalla prima cittadina di Lugano Benedetta Bianchetti
Foto Città di Lugano
Fonte Città di Lugano
Il Consiglio Comunale di Versoix in visita a Lugano
Accolta questa mattina a Palazzo Civico dal vicesindaco Roberto Badaracco e dalla prima cittadina di Lugano Benedetta Bianchetti
LUGANO - Un’ampia rappresentanza del Legislativo di Versoix, comune di 14'000 abitanti del Canton Ginevra, è stata accolta questa mattina a Palazzo Civico dal vicesindaco Roberto Badaracco e dalla prima cittadina di Lugano Benedetta Bianchetti. Pr...

LUGANO - Un’ampia rappresentanza del Legislativo di Versoix, comune di 14'000 abitanti del Canton Ginevra, è stata accolta questa mattina a Palazzo Civico dal vicesindaco Roberto Badaracco e dalla prima cittadina di Lugano Benedetta Bianchetti.

Presente anche Ricardo Lima, presidente del Consiglio Comunale di Versoix.

«Questo incontro nasce dall’interesse espresso dal presidente Lima di visitare Lugano e conoscere le buone prassi della Città nei diversi settori di sviluppo» si legge in una nota.

Nel suo discorso di accoglienza il vicesindaco Badaracco ha offerto una panoramica degli atout di Lugano, richiamando il progetto del polo sportivo e degli eventi, in fase di realizzazione, che ridisegnerà un intero comparto cittadino grazie all’inserimento di infrastrutture sportive al passo con i tempi e di ampie aree verdi e spazi pubblici.

Il Vicesindaco ha posto in particolare l’accento sulle politiche promosse in questi ultimi anni con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, incrementare le occasioni di creazione e fruizione e sostenere le diverse attività creative. «Il polo culturale cittadino – con il LAC e la rete dei soggetti attivi nell’ambito della cultura (es. istituzioni pubbliche e private, fondazioni e associazioni, attori privati) – è un punto di forza e parte qualificata della strategia di promozione della Città».

Sono stati numerosi gli argomenti trattati durante la discussione, approfonditi grazie alle domande interessate degli ospiti: dal funzionamento politico della Città, dagli aspetti economici alle relazioni internazionali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE