Cerca e trova immobili

LUGANOUDC, al via la campagna per le elezioni comunali a Lugano

17.03.24 - 20:36
Centinaia i partecipanti: «Basta a un'autogestione al di sopra della legge».
UDC LUGANO
Fonte UDC LUGANO
UDC, al via la campagna per le elezioni comunali a Lugano
Centinaia i partecipanti: «Basta a un'autogestione al di sopra della legge».

LUGANO - Oltre 350 persone hanno partecipato alla festa di lancio della campagna elettorale a Lugano organizzata oggi, domenica 17 marzo, a Pregassona, dalla sezione luganese dell’UDC, col sostegno del partito cantonale.

Durante l’iniziativa, il presidente cantonale e consigliere nazionale Piero Marchesi ha ribadito «l’importanza di avere più rappresentanti dell’UDC anche nei Comuni». Ha sottolineato come «la voce dell’UDC» sia «fondamentale per difendere i valori e gli interessi dei cittadini anche a livello locale» e si «rallegra» che in «una cinquantina di Comuni ticinesi siano state presentate delle liste».

Il presidente della sezione di Lugano, Alain Bühler, ha espresso la necessità di «dire finalmente basta a un’autogestione al di sopra della legge a Lugano e di contrastare le politiche anti-automobilisti portate avanti ormai non più solo dalla sinistra luganese». Tiziano Galeazzi, municipale uscente, ha confermato la sua volontà di continuare con un altro mandato in Municipio per portare a termine «gli importanti progetti avviati nel suo dicastero».

La candidata in Municipio Raide Bassi ha evidenziato la sua «determinazione a contribuire allo sviluppo della città, lavorando per il bene comune». Il consigliere agli Stati Marco Chiesa ha ribadito «la sua volontà di contribuire alla crescita di Lugano». Ha sottolineato «l’importanza di un approccio costruttivo e unitario per il bene della comunità», ribadendo «la sua volontà di lavorare assieme a Foletti e a tutta la lista, per far crescere e prosperare Lugano».

Michele Foletti, sindaco uscente e ospite dell’evento, ha evidenziato «la qualità della lista Lega-UDC», confermando che «la collaborazione tra i due partiti è molto buona e proficua a Lugano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE