Cerca e trova immobili

Mezzovico-Vira Riuscito il referendum contro il regolamento posteggi accettato dal Consiglio Comunale

16.02.24 - 16:55
I promotori: «Con oltre il 21% degli aventi diritto di voto contrari al regolamento parcheggi, si intuisce lo stato d’animo»
Lega Mezzovico-Vira
Fonte Lega dei Ticinesi
Riuscito il referendum contro il regolamento posteggi accettato dal Consiglio Comunale
I promotori: «Con oltre il 21% degli aventi diritto di voto contrari al regolamento parcheggi, si intuisce lo stato d’animo»

MEZZOVICO-VIRA - La Lega dei Ticinesi – Sezione Mezzovico-Vira ha consegnato, nella mattinata di venerdì 16 febbraio 2024, 212 firme contro l’adozione del regolamento posteggi così come accettato dal Consiglio Comunale il 18 dicembre 2023.

Il numero minimo consisteva in 143 firme da raccogliere. «Con oltre il 21% degli aventi diritto di voto contrari al regolamento parcheggi, si intuisce lo stato d’animo sul territorio comunale», sottolineato i leghisti in una nota.

Il regolamento accettato prevede, in primo luogo, l’introduzione di un’autorizzazione per il parcheggio illimitato su territorio comunale, concedendo la priorità ad una per nucleo familiare «senza specificarne i criteri alla base della decisione di concessione». «Inoltre, anche disponendo di tale autorizzazione, il numero di parcheggi sul territorio non è sufficiente a garantire che si trovino stalli liberi, malgrado il pagamento della tassa. Per coloro che non dispongono di tale autorizzazione la durata massima di parcheggio consentita viene limitata a 2 ore diurne e 3 notturne», viene fatto notare.

Come spiegano i promotori del referendum «Il problema parcheggi a Mezzovico-Vira va risolto. Ma occorre studiare un regolamento con più calma e solo dopo la creazione di un numero sufficiente di stalli per garantire che gli abitanti dei nuclei e delle zone con carenza di posteggi non vengano svantaggiati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE