Cerca e trova immobili

CANTONEIl Consiglio di Stato in gita sul lago di Lucerna

08.09.23 - 13:51
Il governo ticinese ha incontrato quello lucernese e la Consigliera federale Karin Keller-Sutter
Consiglio di Stato
Fonte Repubblica e Cantone Ticino
Il Consiglio di Stato in gita sul lago di Lucerna
Il governo ticinese ha incontrato quello lucernese e la Consigliera federale Karin Keller-Sutter

BELLINZONA - Gita di due giorni per il Consiglio di Stato. I cinque di Palazzo delle Orsoline si sono recati Oltralpe nelle giornate di giovedì e venerdì, dove sono stati tenuti una serie di incontri di lavoro con il Governo del Canton Lucerna e con la Consigliera federale Karin Keller-Sutter, direttrice del Dipartimento federale delle finanze.

In programma: una visita al Centro culturale della città e alla villa Senar di Weggis. Dopo i momenti di convivialità si è proseguito quindi con delle discussioni tra i due Governi incentrate in particolare sul tema dei collegamenti sull'asse nord-sud.

Infine, venerdì mattina il Consiglio di Stato ticinese ha incontrato Keller-Sutter con cui, si legge in una nota, «sono state affrontate questioni di carattere interno – dalla situazione delle finanze della Confederazione al sistema di perequazione intercantonale, dalla promozione del plurilinguismo alla riforma delle dogane – e sono state approfondite le prospettive nelle relazioni con l’Italia». Il governo ticinese ha quindi portato all'attenzione della Consigliera federale tematiche al momento prioritarie per il Cantone, «quali la mobilità, in particolare sensibilizzandola sulla situazione specifica del Canton Ticino rispetto all’ipotesi di pedaggio al San Gottardo nonché la situazione migratoria e la problematica dei costi della salute».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Koala-119 7 mesi fa su tio
Tutti belli paffutelli, questi non fanno fatica ad arrivare a fine mese. Con i soldini dei contribuenti hanno sempre il frigo pieno e anche le tasche. Poi gite a nostre spese, bravi, mettete in ordine il Ticino invece di fare sbuffonate. Fenomeni

Evry 7 mesi fa su tio
E non hanno messo a bagno il Cancelliere per paura dii sporcere d'inchiostro il Lago dei 4 Cantoni...... ;-))

diessegi 7 mesi fa su tio
Certo che i ticinesi stan tutti bene, come dice Blobloblo (forse la a al posto della o nel nickname sarebbe meglio) Prova ne è il fatto che molti han tempo di scrivere commenti diversamente intelligenti....

Blobloblo 7 mesi fa su tio
Risposta a diessegi
Stai parlando di te? Diversamente intelligente! 😂😂😂

blitz65 7 mesi fa su tio
Almeno li non fanno danno

G 7 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
😂😂😂👍👍👍👌👌👌

Bandito976 7 mesi fa su tio
Solo andare in giro e inquinare. bravi!

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Sembra la foto di una casa di riposo

Blobloblo 7 mesi fa su tio
Andate pure in gita, i ticinesi stanno tutti bene!

Gimmi 7 mesi fa su tio
Poverini!!chissà che stress!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE