Cerca e trova immobili

MENDRISIOLanciato un referendum contro lo skatepark

30.06.23 - 06:30
Un comitato interpartitico ha lanciato una raccolta firme contro il progetto approvato lo scorso 12 giugno.
Città di Mendrisio
Lanciato un referendum contro lo skatepark
Un comitato interpartitico ha lanciato una raccolta firme contro il progetto approvato lo scorso 12 giugno.

MENDRISIO - Un comitato interpartitico composto (per ora) da nove persone* ha lanciato un referendum contro lo skatepark di Mendrisio. 

Approvato lo scorso 12 giugno dal Consiglio comunale del Magnifico Borgo, il progetto proposto dal Municipio prevede di adibire ad area di svago (con un investimento di 2,6 milioni) il comparto dell'ex-macello davanti al centro di pronto intervento. Ma la location scelta non piace ai referendisti che hanno deciso di lanciare una raccolta firme (ce ne vogliono 1'500 entro il 15 agosto).

«Da questo weekend raccoglieremo le firme», sottolinea Roberto Pellegrini (UDF), precisando che l'idea di una zona svago non è sbagliata ma secondo i referendisti andrebbe trovata «un'ubicazione migliore» con il progetto che andrebbe scorporato «dalla questione parcheggi, Polizia e CPI».

* I nomi dei nove referendisti

Roberto Pellegrini (UDF), Gianluca Padlina (Centro) Lucio Lorenzon, Pierre Pasi, Dora Croci-Lorenzetti (UDC) Giancarlo Cortesi (PS), Tiziano Fontana (Lista Civica), Giorgio Riva e Flavio Beretta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GC75 10 mesi fa su tio
Sarà il posto giusto per costruire una bella palazzina, utilissima o qualche fabbrichetta...allora saranno tutti d'accordo e favorevoli!

max222 10 mesi fa su tio
In un primo momento anch'io ho pensato " ecco i soliti guastafeste" Ma in effetti la zona non è proprio la migliore, visto che sarà frequentata da giovani e giovanissimi. Si trova circondata dalle strade più trafficate di Mendrisio di cui una è l'uscita dell'autostrada. Un luogo più sicuro sarebbe meglio.

Ciao User 10 mesi fa su tio
Risposta a max222
La proposta di un altro posto è stata fatta dalle persone che stanno facendo raccolta firme, in zona San Martino (a pochi metri dall'autoatrada e futuro maxi cantiere)🤭

Dav 10 mesi fa su tio
una volta che si fa qualcosa per i giovani

Clo62 10 mesi fa su tio
Se il municipio ha rilasciato la licenza edilizia vuol dire che il PR prevedete che si possa fare uno skatepark, bisogna raccogliere firme per rivedere il diritto di opposizione!!!! 2.6 milioni per un opera a favore dei giovani sono ben spesi anche se di questi soldi solo una minima parte sono per lo skatepark.

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Redazione / Adriano RILEGGERE I TESTI prima di pubblicare.....CITO: Un comitato interpartitico ha lanciato una raccolta firme contro il progetto approvato lo scorso...................

Ciao User 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
(per l'area di svago a carico della città solo 103'000) se viene bocciato i 620'000 di contributi non ci saranno più

Username1 10 mesi fa su tio
sto Roberto Pellegrini, non è buono a insegnare tanto meno a far politica...

merluzzen 10 mesi fa su tio
2,6 milioni per uno skate park mi sembra molto ma molto ECCESSIVO

ZP 10 mesi fa su tio
Se ci fosse una indicazione migliore non sarebbe già saltata fuori?

nNano 10 mesi fa su tio
Risposta a ZP
Ubicazioni migliori a Mendrisio penso ce ne siano veramente tante altre più azzeccate. Ma anche 2,6 milioni...... .?
NOTIZIE PIÙ LETTE