Un comitato interpartitico ha lanciato una raccolta firme contro il progetto approvato lo scorso 12 giugno.
MENDRISIO - Un comitato interpartitico composto (per ora) da nove persone* ha lanciato un referendum contro lo skatepark di Mendrisio.
Approvato lo scorso 12 giugno dal Consiglio comunale del Magnifico Borgo, il progetto proposto dal Municipio prevede di adibire ad area di svago (con un investimento di 2,6 milioni) il comparto dell'ex-macello davanti al centro di pronto intervento. Ma la location scelta non piace ai referendisti che hanno deciso di lanciare una raccolta firme (ce ne vogliono 1'500 entro il 15 agosto).
«Da questo weekend raccoglieremo le firme», sottolinea Roberto Pellegrini (UDF), precisando che l'idea di una zona svago non è sbagliata ma secondo i referendisti andrebbe trovata «un'ubicazione migliore» con il progetto che andrebbe scorporato «dalla questione parcheggi, Polizia e CPI».
* I nomi dei nove referendisti
Roberto Pellegrini (UDF), Gianluca Padlina (Centro) Lucio Lorenzon, Pierre Pasi, Dora Croci-Lorenzetti (UDC) Giancarlo Cortesi (PS), Tiziano Fontana (Lista Civica), Giorgio Riva e Flavio Beretta.
Sarà il posto giusto per costruire una bella palazzina, utilissima o qualche fabbrichetta...allora saranno tutti d'accordo e favorevoli!
In un primo momento anch'io ho pensato " ecco i soliti guastafeste" Ma in effetti la zona non è proprio la migliore, visto che sarà frequentata da giovani e giovanissimi. Si trova circondata dalle strade più trafficate di Mendrisio di cui una è l'uscita dell'autostrada. Un luogo più sicuro sarebbe meglio.
La proposta di un altro posto è stata fatta dalle persone che stanno facendo raccolta firme, in zona San Martino (a pochi metri dall'autoatrada e futuro maxi cantiere)🤭
una volta che si fa qualcosa per i giovani
Se il municipio ha rilasciato la licenza edilizia vuol dire che il PR prevedete che si possa fare uno skatepark, bisogna raccogliere firme per rivedere il diritto di opposizione!!!! 2.6 milioni per un opera a favore dei giovani sono ben spesi anche se di questi soldi solo una minima parte sono per lo skatepark.
Redazione / Adriano RILEGGERE I TESTI prima di pubblicare.....CITO: Un comitato interpartitico ha lanciato una raccolta firme contro il progetto approvato lo scorso...................
(per l'area di svago a carico della città solo 103'000) se viene bocciato i 620'000 di contributi non ci saranno più
sto Roberto Pellegrini, non è buono a insegnare tanto meno a far politica...
2,6 milioni per uno skate park mi sembra molto ma molto ECCESSIVO
Se ci fosse una indicazione migliore non sarebbe già saltata fuori?
Ubicazioni migliori a Mendrisio penso ce ne siano veramente tante altre più azzeccate. Ma anche 2,6 milioni...... .?