Cerca e trova immobili

LUGANODroga in città, la frecciata alla polizia: «Anche un cieco vedrebbe la situazione»

16.05.23 - 10:01
Omar Wicht torna a denunciare lo spaccio di cocaina nel Luganese. «Sono sulla bocca di tutti i locali dove "si scia"»
TiPress
Droga in città, la frecciata alla polizia: «Anche un cieco vedrebbe la situazione»
Omar Wicht torna a denunciare lo spaccio di cocaina nel Luganese. «Sono sulla bocca di tutti i locali dove "si scia"»

LUGANO - Sono critiche severe quelle che il consigliere comunale Omar Wicht dispensa nei confronti della Polizia della Città di Lugano. Il motivo? Per il leghista, non c'è sufficiente controllo dei giri di droga che - stando alle sue impressioni - infesterebbero le notti festaiole (quelle dei giovedì sera e dei weekend) dei locali del Luganese.

Una situazione, quella denunciata da Wicht, già sollevata in una recente interrogazione alla quale il Municipio aveva peraltro risposto affermando che la situazione è «sotto controllo».

Una risposta che non ha convinto il consigliere comunale, tornato alla carica forte, evidentemente, della conoscenza di situazioni precise che però non segnala nel dettaglio. Wicht, in una reazione affidata oggi alla stampa, segnala solo che «anche un cieco vedrebbe la situazione non del tutto sotto controllo, anzi». Quindi l'invito «alla polizia comunale cittadina, di rivedere gli organici di controllo in borghese serali e di non accanirsi sul solito controllino annuale nel solito locale». «Ci sono altri locali dove la situazione è ben peggiore, basta aprire gli occhi», incalza. Poi conclude: «Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Sono sulla bocca di tutti, i locali dove “si scia”».

E la polemica è servita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Il_Moralizzatore 11 mesi fa su tio
Ormai si sa che la "passione per il lavoro" la puoi trovare un po' dappertutto a Lugano 🤣🤣🤣

Vaso di Pandora 11 mesi fa su tio
Grande Wicht, il resto dei tuoi colleghi Leghisti in CC sono solo bla bla bla.

Stefy43 11 mesi fa su tio
Ormai ci han fatto il callo

Evry 11 mesi fa su tio
Sicurezza ??? con certi poliziotti del genere, ma per favore ! Tutti lo sanno e nessuno fa qualcosa. vergogna

Y2KBug 11 mesi fa su tio
Una sera un mio caro amico, ha chiamato la Pola, per via di disordini vari sulla strada di notte fuori da un locale, e la signora/ Signorina che ha risposto ( poliziota ) lo prendeva pure in giro dicendogli” ahh perchè chiama a questa ora, non niente da fare questa sera….” Siamo al ridicolo

Bric&Brac 11 mesi fa su tio
Luogo di spaccio a Lugano dove passano migliaia di persone al giorno, liceali compresi, e non è la stazione FFS, luogo in cui 2-3 agenti fissi sarebbero da mettere 7/7 24/24. Controlli droga ad autisti professionisti e agenti di Polizia, logicamente a sorpresa.

Bric&Brac 11 mesi fa su tio
Risposta a Bric&Brac
TPL in particolare!!!

andytt 11 mesi fa su tio
Regan insegna che sé nemmeno gli USA ci sono riusciti figurati la polcom ...e solo politica tanto il problema si sposta non si risolve vedi besso pulita...

Meuro 11 mesi fa su tio
Risposta a andytt
No appunto, non serve proibire alcune sostanze solo perché portano facilmente all'abuso... Il problema non è solo la droga, che tra l'altro fa parte della nostra cultura da quando esiste l'uomo, ma cercare di fare coesistere il mondo di adesso con la droga di adesso, la repressione non serve, il gusto di compiere un illecito attira soprattutto giovani annoiati o con problemi familiari, tolto il gusto dell'illecito già a mia avviso si vedrà una riduzione di nuovi consumatori, e soprattutto con i soldi generati dalla droga si potrebbe anche prendere a carico a livello medico chi si è già danneggiato troppo con le sostanze, anche purtoppo per colpa di una politica repressiva sull'argomento.

Meuro 11 mesi fa su tio
Regolamentarizzare, tassare, sottrarre dalle mani dell'illegalità il commercio, e con i soldi degli introiti sensibilizzare la popolazione sull'argomento droga, la guerra alla droga e come andare contro i mulini a vento, ne fai sparire una ne arriva un altra, arresti uno spacciatore ne arriva un altro.. e sostanza più sbagliata della coka nn esiste, dura poco, costa un sacco, e dopo il primo ABUSO da dipendenza fisica.. e la sostanza per eccellenza di chi vuole un guadagno veloce e facile.

Trionfx 11 mesi fa su tio
Si vede che un po' di neve "fa comodo" anche a qualche Municipale..

ber68 11 mesi fa su tio
fanno un ottimo lavoro i controlli ci sono e possono bere il caffe come vogliono e dove vogliono la pausa ce lanno tutti ciaoooooo

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a ber68
Infatti ieri ero a Massagno, posteggiato di fianco ad un bar, stavo lavorando in auto ed ho visto ben 4 ausiliari di polizia, tutti con la l’iro motoretta che si sono presi almeno 40 minuti di pausa al bar, infatti non so da quanto erano arrivati ma so per certo che prima di lasciare il bar sono passati 40 minuti. Era ieri pomeriggio intorno alle 15,15....circa.

Basico 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
poteva essere la loro ora di pausa...sei stato molto attento al tuo lavoro!

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Basico
Mah, di pattuglie al bar ne incontro sempre, auto al bar germe a coppie, poi quando gironzolano in auto non è che sudano più di quel tanto....Per quel che riguarda il mio lavoro posso farlo da ogni posto, sono sovente in trasferta in tutto il cantone, posso anche lavorare da un bar ma non è mia abitudine, posso anche non lavorare, sono assolutamente libero di fare quello che voglio.

ber68 11 mesi fa su tio
ciaooo

Diablo 11 mesi fa su tio
Scusa ma ad un certo punto, vai in polizia e fai i nomi dei locali semplicemente no ?

Granzio 11 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Esatto, ma si avvicinano le votazioni comunali e anche Wicht comincia a giocare a "chi piscia più lontano".

Se7en 11 mesi fa su tio
… per loro “Municipio e/o Polizia” è sempre tutto sotto controllo poi si vedono i risultati…! Non c’è solo la cocaina che gira a Lugano, ma anche erba di vario genere “ canabis” etc etc ma è più facile non 🙈🙉🙊

lvgaxsempre 11 mesi fa su tio
Beh dai non vorrai mica pretendere troppo, hanno già da fare per i ragazzini con il motorino truccato e vari "controlli" sulle strade. Tra l'altro, eliminare la droga dalle società é pura utopia. Finché c'é domanda ci sarà offerta. Meglio mettere radar per quei criminali di conducenti che vanno a 60 sul 50, no? Vabbé ....

vulpus 11 mesi fa su tio
Sì è vero che il giro c'è. Ma la polizia interviene, ma poi il giorno dopo questi spacciatori sono già in giro. Sono pesci piccoli, che purtroppo assieme fanno un fiume in piena, ma se la polizia agisce, ma poi la mlegge non ha gli strumenti per reprimere, non è molto incentivante.

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
I poliziotti preferiscono non vedere perché sono …. Poi stanno bene seduti al bar a bere il caffè … vedasi piazza molino nuovo

angie2020 11 mesi fa su tio
Fintanto che la pola fa orari d’ufficio….,

Unicorno volante 11 mesi fa su tio
Risposta a angie2020
Vai a dirlo alle loro famiglie che fanno solo orari d’ufficio..e per quanto riguarda la pausa, ogni comune mortale la fa…
NOTIZIE PIÙ LETTE