Cerca e trova immobili

CANTONEAsia Ponti alla testa dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi

15.05.23 - 23:14
La nuova presidente prende il posto dell'uscente Daniel Mitric.
GLRT
Asia Ponti
Asia Ponti
Asia Ponti alla testa dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi
La nuova presidente prende il posto dell'uscente Daniel Mitric.

BELLINZONA - I Giovani Liberali Radicali Ticinesi hanno una nuova presidente: Asia Ponti, eletta durante l'Assemblea annuale tenutasi sabato scorso presso l’Hotel Internazionale di Bellinzona. Ponti prende il posto dell'uscente Daniel Mitric.

Nel suo discorso d'insediamento Ponti, che prende il posto dell'uscente Daniel Mitric, ha messo l'accento sull'importanza di saper affrontare i temi d'attualità con la dovuta serietà ed il massimo impegno, promuovendo una pluralità di idee e un ascolto attivo per cercare soluzioni coraggiose e concrete ai temi che più toccano i giovani al fine di contribuire al maggior riconoscimento della figura del "giovane" nel panorama politico cantonale. Inoltre, ha sottolineato quanto la collaborazione tra movimenti giovanili diventerà sempre più necessaria in quanto le tematiche giovanili necessitano un’azione congiunta di tutti i movimenti per raggiungere gli obiettivi auspicati.

Il resto della squadra, capitanata dalla nuova presidente Asia Ponti, si compone di Kevin Pelli (Bellinzona, gestore immobiliare, classe 1994), Emanuele Rusconi (Stabio, Consigliere Comunale, imprenditore e studente SUP in economia aziendale, classe 1995), Enea Rossetti (Riviera, Consigliere Comunale, studente master in idraulica e energia al politecnico federale di Losanna, classe 1998) in veste di Vicepresidenti e Leonardo Ruinelli (Lugano, studente master in diritto all’Università di Friborgo, classe 2000) quale segretario-cassiere.

Il nuovo ufficio presidenziale e tutto GLRT ringraziano di cuore tutti i membri di comitato uscenti: Daniel Mitric (presidente), Nicola Camponovo, Alessio Mina e Filippo Tettamanti (vicepresidenti), Alessandro
Cupolo (segretario-cassiere) e Chiara Casari (membro di comitato) per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto negli anni in seno al comitato GLRT.

L'assemblea ha inoltre preso posizione sui temi in votazione a livello cantonale e federale del 18 giugno 2023:

A livello cantonale:
• Sì alla modifica della legge sull’apertura dei negozi
• Sì alla modifica della legge tributaria

A livello federale:
• Sì all'attuazione del progetto OCSE e del G20 sull’imposizione dei grandi gruppi di imprese
• Sì alla Legge federale sugli obiettivi in materia di protezione del clima, l'innovazione e il rafforzamento della sicurezza energetica (controprogetto indiretto all'iniziativa per i ghiacciai)
• Sì alla Modifica della legge COVID-19

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 11 mesi fa su tio
Guai ad uscire dalla linea di partito, seguire alla lettera i consigli dei liberaloni vecchio stile per difendere i propri interessi.

Gus 11 mesi fa su tio
I Giovani Liberali degli anni '70 erano uno stimolo molto critico per il Partito. Questi?

Urca che roba 11 mesi fa su tio
... PLR ... se fosse per questa Gentaglia lavoreremmo h24 con meno soldi / ferie /zero diritti .. partito di m...

bic66 11 mesi fa su tio
Una domanda 🤔 ma quando scrivete gli articoli li rileggete? Avete contato quante volte avete ripetuto i nomi dell’ex presidente sottolineando ogni volta la sua ex funzione? e della nuova presidente? E delle frasi ripetute inserite quasi a random nell’articolo ( se così si può definire?) se vi è stato rifilato dai giovani rampolli con preghiera di pubblicazione ci voleva tanto a correggerlo? Mah.. l’informazione di oggi non ha proprio più nulla a che vedere col Giornalismo.

ElleElle62 11 mesi fa su tio
Risposta a bic66
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

vulpus 11 mesi fa su tio
Risposta a bic66
È evidente che è un comunicato "rifilato " dai rampolli. Hanno tanta pomposità che neppure riescono a comunicare le loro decisioni. Speriamo che apprendano velocemente cosa significa fare politica e non scimiottare gli altri. Ma non siamo già su una buona via.
NOTIZIE PIÙ LETTE