Cerca e trova immobili

GIUBIASCOLo “Strade nazionali” è in pericolo?

14.03.23 - 09:59
Smantellare il campo sportivo? Il PS vuole vederci chiaro: inoltrata un'interrogazione
Deposit
Lo “Strade nazionali” è in pericolo?
Smantellare il campo sportivo? Il PS vuole vederci chiaro: inoltrata un'interrogazione

GIUBIASCO -  

Il campo di calcio denominato “Strade nazionali” a Giubiasco, vicino all'autostrada e al fiume Morobbia, verrà smantellato per far posto a dei campi di padel?

Il Partito ticinese vuole vederci chiaro, e ha per questo inoltrato un'interpellanza al Consiglio di Stato (primo firmatario Danilo Forini).

Questo spazio, a disposizione della popolazione e di alcun squadre di calcio, è di proprietà del Cantone. Ad inizio gennaio 2023 è emerso da un articolo della Regione che potrebbe lasciar posto a una struttura privata per la pratica dello sport del “padel”, sempre più diffuso.

«Se per le squadre di calcio toccate da questo intervento si menziona l’individuazione di possibili alternative, per la cittadinanza verrebbe meno la possibilità di usufruire gratuitamente e liberamente di questo spazio verde dedicato allo sport» ha scritto il PS in una nota a corredo dell'interpellanza.

Per questo motivo, i socialisti hanno chiesto al Governo se intende davvero smantellare il campo, se c'è stata una consultazione con la Città, e se non è ritenuto importante mantenere questo luogo verde, di sport e di ritrovo, accessibile liberamente e gratuitamente al pubblico - anche visto il futuro Parco del piano di Magadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wasko 1 anno fa su tio
A suo tempo … un municipale di Giubiasco mi disse che nel boschetto di fianco all’ex skate park ( ora campi da calcetto coperti ) era in progetto una pista per BMX …. Qualcuno la vista ? Anche lo skate park è sparito …. Ed io avevo investito denaro …..

Diablo 1 anno fa su tio
E poi a pochi Km di distanza c'é un campo della grande Bellinzona in condizioni pietose che non trova un vero e proprio intervento...ma se fosse vero in questo caso il campo in questione verrebbe fatto sparire per far posto ad una struttura privata ? ahhhhhh dio denaro

Ruse 1 anno fa su tio
Perché no? ci sono già campi da calcio ovunque. Avere strutture per sport più interessanti e meno noiose del calcio è sicuramente interessante.

CV 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
Però ti costano 30 franchi al ora per persona.
NOTIZIE PIÙ LETTE