Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Lift fuori uso alla stazione di Mendrisio

«Il Municipio è al corrente del problema?» È l'interpellanza firmata da tre consiglieri de Il Centro
TiPress
Lift fuori uso alla stazione di Mendrisio
«Il Municipio è al corrente del problema?» È l'interpellanza firmata da tre consiglieri de Il Centro
MENDRISIO - L'ascensore della stazione di San Martino è fermo da mesi. Questa mattina Davide Rossi, Ramona Sulmoni e Daniele Raffa, tre consiglieri comunali de Il centro, hanno depositato un'interpellanza alla cancelleria comunale di Mendrisio...

MENDRISIO - L'ascensore della stazione di San Martino è fermo da mesi. Questa mattina Davide Rossi, Ramona Sulmoni e Daniele Raffa, tre consiglieri comunali de Il centro, hanno depositato un'interpellanza alla cancelleria comunale di Mendrisio. «La stazione FFS di San Martino - si legge nel testo - è diventata sempre più importante per i pendolari che si recano verso nord. Grazie anche alla recente apertura dell’autosilo nelle sue immediate vicinanze, la stazione è ben frequentata». Negli ultimi mesi, però, secondo i tre consiglieri, «l’ascensore che porta i passeggeri dal piano terreno (altezza strada) al binario è fuori uso, causando non poche difficoltà e disagi a tutti gli utenti. Questa situazione è stata segnalata più volte alle FFS da diversi cittadini, ma purtroppo finora non vi è stata ancora nessuna riparazione». E ancora: «Dopo la figuraccia fatta dalle FFS che non ha previsto i servizi igienici presso la nuova stazione di Mendrisio si aggiunge questa ulteriore situazione! Le fermate di Mendrisio sono di serie B? ». Fatta questa premessa, i consiglieri pongono alcune domande al Municipio: «È al corrente di questo problema? Si è già attivato nei confronti delle FFS per segnalare l’ascensore non agibile? Se sì, quali sono state le risposte e quali le tempistiche per la sua riparazione? O, In caso contrario, ha intenzione di segnalare il problema alle competenti istanze? Al Municipio è noto che l’assenza di un passaggio pedonale che attraversa la via San Martino di fronte all’accesso della stazione genera un grave pericolo per i pedoni?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE