Ecco i Giovani del Centro

Gli (ex) giovani PPD hanno deciso di cambiare nome durante l'assemblea del 27 agosto.
ASCONA - Giovani PPD addio. Benvenuti Giovani del Centro. Il cambio del nome del movimento giovanile del partito è stato messo nero su bianco sabato 27 agosto da una votazione svoltasi in occasione dell'Assemblea straordinaria di Ascona. «Il cambiamento di nome porterà maggiore riconoscibilità sullo scacchiere politico e si rivela più attrattivo e inclusivo nei confronti dei giovani che si affacciano alla realtà della politica cantonale».
I lavori assembleari erano stati aperti dal Consigliere di Stato Raffaele De Rosa che nel suo intervento ha sottolineato «l’importanza della giornata» per la storia del movimento giovanile. Il Direttore del DSS ha inoltre ricordato che «amicizia, impegno e dedizione» dovranno sempre essere «elementi chiave», affidando infine la memoria storica del partito ai giovani.
Last but not least, il Comitato ha espresso la propria posizione riguardo alla riforma AVS 21 che il popolo è chiamato a votare il prossimo 25 settembre, invitando i presenti a votare Sì a entrambi gli oggetti in votazione (riforma e modifica IVA).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!