Cerca e trova immobili

LUGANOIl PS di Lugano ha lanciato il suo nuovo periodico

29.04.22 - 17:55
Si chiama "Lugano 2’116 m s.l.m." e sostituisce dopo molti anni “Lugano aperta”
PS Lugano
Il PS di Lugano ha lanciato il suo nuovo periodico
Si chiama "Lugano 2’116 m s.l.m." e sostituisce dopo molti anni “Lugano aperta”

LUGANO - Negli scorsi giorni è arrivato nelle case delle cittadine e dei cittadini luganesi “Lugano 2’116 m s.l.m.”, il nuovo periodico del PS Lugano che sostituisce dopo molti anni “Lugano aperta”. Il progetto si focalizza su un unico argomento in ogni uscita, cercando di approfondirlo con osservazioni e analisi provenienti da più prospettive.

L’altitudine della montagna più alta presente sul territorio del Comune di Lugano, ossia la cima del Gazzirola, è stata scelta quale nome per il nuovo periodico. «Per ricordare e sottolineare l’eterogeneità del nostro Comune che, come pochi altri, può contare su un magnifico lago, ma anche su splendide montagne», spiegano i co-presidenti del PS di Lugano Tessa Prati e Filippo Zanetti. Questo perché l’attenzione della Città di Lugano ai singoli quartieri, così come la strategia di sviluppo del Comune, «deve essere onnicomprensiva, integrata e debba guardare Lugano come un unico territorio da valorizzare attraverso le sinergie tra i vari settori economici e le varie posizioni: dai 273 m s.l.m. del quai, ai 2’116 m s.l.m. della cima del Gazzirola».

Il primo numero di "Lugano 2116 m s.l.m" si concentra su un argomento «tutt’altro che ideologico, ma fortemente politico»: l’incontro e l’aggregazione. Al centro del numero c’è l’intervista allo skater e DJ Geri Hugo attraverso la quale si sviluppa una riflessione e si raccolgono alcuni stimoli partendo dall’esperienza dello skatepark di Lugano. Seguono poi dei contributi di membri della società civile ed istituzionali, che con il loro punto di vista e le loro proposte, tessono una tela di possibili soluzioni al tema trattato (senza la pretesa di essere esaustive).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE