Cerca e trova immobili

CANTONEIncontro degli ex Presidenti del Gran Consiglio

28.04.22 - 14:21
Il decano Flavio Riva ha ricordare alcuni momenti salienti della sua carriera.
ti.ch
Incontro degli ex Presidenti del Gran Consiglio
Il decano Flavio Riva ha ricordare alcuni momenti salienti della sua carriera.

BELLINZONA - Si è svolto ieri, mercoledì, dopo una pausa di quasi tre anni dovuta alla pandemia, il tradizionale incontro degli ex Presidenti del Gran Consiglio ticinese.  

Accolti al Palazzo della Società Elettrica Sopracenerina dal Presidente del Gran Consiglio, nonché municipale della Città di Locarno Nicola Pini, gli invitati hanno dapprima partecipato a un momento ufficiale nella Sala delle conferenze, che per anni ospitò i lavori del Parlamento cantonale.

All’evento, oltre all’attuale Presidente e a 16 ex Presidenti, hanno partecipato anche le due attuali Vice Presidenti Gina La Mantia e Nadia Ghisolfi e una delegazione del Governo composta dal Presidente Manuele Bertoli e dai Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Raffaele De Rosa.  

Al termine dell’incontro, l’ex Presidente del Gran Consiglio (1982-1983) Flavio Riva, cui è spettato il compito di prender la parola e salutare i presenti in veste di decano, ha avuto non solo modo di ricordare alcuni momenti salienti della sua lunga carriera politica, ma anche di ribadire l’importanza di una politica che sappia trovare convergenze e soluzioni utili al Paese.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE