Giovani del Centro, Michele Roncoroni eletto segretario internazionale

Il consigliere comunale di Mezzovico è stato nominato nel corso dell'ultima riunione di Comitato tenutasi a Berna
MEZZOVICO - Durante l'ultima riunione di Comitato dei Giovani del Centro tenutasi a Palazzo Federale a Berna, Michele Roncoroni è stato eletto segretario internazionale. Rappresenterà i Giovani del Centro svizzeri alle riunioni dei Giovani del Partito Popolare Europeo (YEPP, Youth of the European People's Party), la stessa organizzazione che aveva conosciuto Filippo Lombardi in qualità di Segretario generale dal 1981 al 1986.
Consigliere comunale a Mezzovico e membro di Comitato nazionale dei Giovani del Centro, Michele Roncoroni seguirà da vicino le trattante nazionali legate alla politica estera. Conscio dei buoni rapporti già consolidati con i paesi germanofoni limitrofi (Germania, Austria e Südtirol), Michele Roncoroni vorrebbe estendere le collaborazioni e i contatti ai paesi latini. Un'attenzione particolare verrà data ad Erasmus+, ai rapporti con l'Unione Europea e con la Cina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!