Tipress
LUGANO
30.10.2020 - 07:290

«Cosa intende fare il Municipio per sostenere il ceto medio-basso?»

Un'interpellanza di tre Consiglieri comunali chiede un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà finanziaria.

LUGANO - «Cosa intende fare il Municipio di Lugano per sostenere il ceto medio-basso?». È la domanda posta da tre Consiglieri comunali - Giovanni Albertini (primo firmatario), Sara Beretta Piccoli e Omar Wicht - in un'interpellanza che chiede aiuti concreti per quelle famiglie che si trovano in difficoltà finanziarie a causa della pandemia. «I cittadini del ceto medio-basso - sottolineano i consiglieri comunali - sono confrontati sempre più a far fronte a nuove spese e tasse, ma gli stipendi stagnano non adeguandosi ormai da decenni al carovita. I costi fissi (rincari di cassa malati e affitti spropositati) mettono in ginocchio le finanze di molti nuclei famigliari, single e coppie».

Albertini, Beretta-Piccoli e Wicht chiedono quindi all'esecutivo di valutare misure concrete come la donazione di una scatola di mascherine, un piccolo disinfettante e un rotolo di sacchi dei rifiuti ai propri cittadini. Poi i tre Consiglieri comunali domandano ulteriori incentivi per il ceto medio-basso chiedendo come venga valutata la proposta di erogare un buono simile a “Gusta il Ticino” da spendere nei ristoranti e commerci di Lugano.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
marco17 1 mese fa su tio
E magari anche un rotolo di carta igienica, vista la corsa all'accaparramento.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-01 19:38:41 | 91.208.130.87