Alberto Benzoni nuovo municipale di Balerna

Subentra a Rolando Bardelli, che lascia per ragioni di ordine professionale
BALERNA - È entrato in carica questo martedì. Alberto Benzoni è il nuovo municipale di Balerna per i Verdi del Ticino. Subentra a Rolando Bardelli, eletto nel 2008 e primo municipale per una lista del partito ecologista in Ticino. Bardelli lascia l'esecutivo di Balerna per ragioni di ordine professionale dopo tre legislature.
Benzoni, assicuratore, non è nuovo in politica: già coordinatore dei Verdi del Mendrisiotto e già membro del Comitato cantonale dei Verdi del Ticino, è stato Consigliere comunale a Balerna per dodici anni, assumendo anche le cariche di Presidente del Consiglio comunale e Presidente della Commissione della gestione.
Con Alberto Benzoni in Municipio, Maria Senerchia, Daniela Benzoni e prossimamente anche Luigina Cescato in Consiglio Comunale i Verdi di Balerna continueranno a promuovere a scala locale una politica che, promettono, «punta a contrastare il riscaldamento climatico e a promuovere l'ambiente e la solidarietà tra cittadini».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!