Cerca e trova immobili
CEVIO

«Anche i Comuni facciano la loro parte»

Una mozione chiede al Municipio di dare un sostegno concreto all’economia locale
TiPress - foto d'archivio
«Anche i Comuni facciano la loro parte»
Una mozione chiede al Municipio di dare un sostegno concreto all’economia locale
CEVIO - Non solo Cantone e Confederazione, anche i Comuni possono fare la loro parte per supportare l’economia locale. È l’idea alla base della mozione presentata dal gruppo Alleanza Moderna al Municipio di Cevio. La proposta &egra...

CEVIO - Non solo Cantone e Confederazione, anche i Comuni possono fare la loro parte per supportare l’economia locale. È l’idea alla base della mozione presentata dal gruppo Alleanza Moderna al Municipio di Cevio.

La proposta è che il Comune istituisca un gruppo di lavoro che, sulla base dell’analisi della situazione e del suo prevedibile sviluppo, identifichi delle misure finanziarie puntuali da adottare a breve, definendo un credito adeguato da stanziare a sostegno dell’economia comunale.

L’obiettivo è che vengano ad esempio almeno sospesi gli incassi delle imposte comunali, ma anche ogni altra decisione che il Municipio riterrà opportuna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE