Cerca e trova immobili
LUGANO

La Città pensi a spazi per gli anziani

Lo chiede una mozione di Giovanni Albertini. «Giochi, attività motoria e una scacchiera»
Depositphotos - foto d'archivio
La Città pensi a spazi per gli anziani
Lo chiede una mozione di Giovanni Albertini. «Giochi, attività motoria e una scacchiera»
LUGANO - Uno spazio all’aperto ricreativo per gli anziani dover poter allenare mente, corpo e spirito. È quanto chiede una mozione di Giovanni Albertini e cofirmatari inoltrata al Municipio. L’obiettivo è individuare una zon...

LUGANO - Uno spazio all’aperto ricreativo per gli anziani dover poter allenare mente, corpo e spirito. È quanto chiede una mozione di Giovanni Albertini e cofirmatari inoltrata al Municipio.

L’obiettivo è individuare una zona pubblica centrale e sedimi idonei delle case anziani dove poter realizzare un progetto dedicato alla terza età. «Un’area pubblica dove possano risolvere rompicapi, allenare con dei giochi la mente, svolgere attività motoria dolce e ritrovarsi in compagnia di altri, seduti a fianco di un tavolino dove è disegnata una scacchiera».

Per i firmatari si tratta di un passo necessario a Lugano considerati «il continuo aumento dell’aspettativa di vita e l’alta percentuale di anziani».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE