Cerca e trova immobili

CANTONEPronzini al Governo: «Restituite le indennità che vi siete attribuiti»

05.02.18 - 12:44
Il granconsigliere dell’MPS pretende il risarcimento in merito «agli illegali privilegi che il Governo si è attribuito in spregio a qualsiasi disposizione legale» e chiede l’appoggio del PS
TI Press
Pronzini al Governo: «Restituite le indennità che vi siete attribuiti»
Il granconsigliere dell’MPS pretende il risarcimento in merito «agli illegali privilegi che il Governo si è attribuito in spregio a qualsiasi disposizione legale» e chiede l’appoggio del PS

BELLINZONA - Il segretariato dell'MPS ha di recente affrontato la questione degli illeciti versamenti di indennità attribuitisi negli ultimi vent'anni da parte dei diversi Consigli di Stato.

Dopo aver discusso della problematica, il segretariato ha deciso di dare mandato al suo granconsigliere Matteo Pronzini per l'inoltro, nei prossimi giorni, di una pretesa di risarcimento contro il Consiglio di Stato in merito «agli illegali privilegi che il Governo si è attribuito in spregio a qualsiasi disposizione legale che lo autorizzasse in tal senso».

Tale richiesta riprende né più, né meno la pretesa di risarcimento che alcuni rappresentanti del PS avevano promosso e sostenuto, per la stessa fattispecie, nel 1999. Per questa ragione, prima di procedere, Matteo Pronzini ha chiesto al presidente del PS Igor Righini e al capogruppo del PS Ivo Durisch, la disponibilità a promuovere unitariamente questa richiesta di risarcimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
non so però quanti partiti storici promuoveranno questa richiesta di risarcimento. PS incluso.

kochise74 6 anni fa su tio
... sempre più evidente che tirano solo acqua al loro mulino. Non esistono più i politici di una volta.... tutti ballisti.

KilBill65 6 anni fa su tio
Governo Ticinese sempre peggio!!....Spartire il maltolto ai Ticinesi e dimissioni immediate dei personaggi in questione!!....In questo 2018 ne vedremo ancora delle belle....Aspettiamo fiduciosi!!....

siska 6 anni fa su tio
Sorbole!! E poi questi consiglieri ti hanno chiesto e ti chiedono sacrifici e se ne fanno uno sbaffo se degli artigiani vivono nella propria officina perché attraverso la famigerata lia non riescono più a vivere????? La popolazione dovrebbe denunciare il governo perché hanno usato e abusato della loro posizione con i SOLDI DEGLI ALTRI. Che schifo! Ettecredo che oltre Gottardo non hanno nessuna buona percezione del Ticino. Non vi darò mai e poi mai nessun appoggio anzi sicuramente voterò ben altre persone.
NOTIZIE PIÙ LETTE