Cerca e trova immobili
LOCARNESE

Incendio sul monte Trosa: una dozzina di militi e due elicotteri sul posto

L’intervento è tuttora in corso.
Incendio sul monte Trosa: una dozzina di militi e due elicotteri sul posto
Pompieri Locarno
Incendio sul monte Trosa: una dozzina di militi e due elicotteri sul posto
L’intervento è tuttora in corso.

LOCARNO - Dalla tarda serata di ieri i Pompieri di Locarno sono impegnati per un incendio di bosco segnalato attorno alle 21:45, alle pendici del monte Trosa, sopra Locarno.

A causa della zona impervia, durante la notte è stato effettuato un monitoraggio costante dell’evoluzione del rogo, mentre sono stati pianificati gli interventi operativi avviati questa mattina a partire dalle 05:00.

Sul terreno sono attualmente impegnati circa una dozzina di militi, supportati da due elicotteri civili. I gruppi presenti hanno allestito un dispositivo di spegnimento in quota che, tramite vasche, un modulo ad alta pressione e tetraedri (serbatoi portatili d’acqua), alimenta le condotte di spegnimento a terra.

Le operazioni sono inoltre supportate dagli elicotteri, impiegati per lanci mirati e per il trasporto logistico in quota.

L’intervento è tuttora in corso. Seguiranno aggiornamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE