Il Mercato di Natale è un successo

Soddisfazione per il Mercato di Natale dell’8 dicembre: oltre 230 espositori e tanto pubblico.
LOCARNO - Il tradizionale Mercato di Natale dell’8 dicembre in Città Vecchia a Locarno si è concluso positivamente, con un'affluenza di pubblico particolarmente elevata, che conferma l'evento come uno dei più attesi del periodo natalizio.
Organizzato dalla Pro Città Vecchia di Locarno con il supporto del Municipio, il mercato ha animato le storiche vie con la presenza di oltre 230 espositori, le cui postazioni sono state completamente esaurite già dalla fine di settembre. L'edizione 2025 si è distinta in particolare per l’introduzione di nuove e suggestive soluzioni di illuminazione, che hanno contribuito a creare una magica atmosfera natalizia.
Le luminarie sono state al centro di un concorso che ha premiato le cinque bancarelle più meritevoli. Ecco dunque i vincitori del Concorso Bancarelle Luminose:
- 1° premio: bancarella n. 111
- 2° premio: bancarella n. 159
- 3° premio: bancarella n. 59
- 4° premio: bancarella n. 7
- 5° premio: bancarella n. 85
Informazioni per il ritiro dei premi - I vincitori sono invitati a contattare il numero 076 390 65 25 per ricevere tutte le informazioni necessarie sul ritiro dei rispettivi premi.
Prossimo appuntamento e anniversario - Il 2026 sarà un anno significativo per la Pro Città Vecchia di Locarno, che celebrerà il 50° anniversario della sua fondazione, avvenuta il 13 febbraio 1976. Le celebrazioni prenderanno avvio il 6 gennaio 2026 con la visita della Befana presso l’albero di Natale in Piazza Sant’Antonio, durante la quale verranno distribuiti biscotti e pomme brûlé ai bambini.
Il programma completo degli eventi sarà disponibile sul sito www.procittavecchia.ch a partire da gennaio 2026.



