Un primo bilancio per Winterland

Il fine settimana si è svolto nel migliore dei modi. Migliaia di persone in Piazza Grande.
Il fine settimana si è svolto nel migliore dei modi. Migliaia di persone in Piazza Grande.
LOCARNO - Un primo weekend «straordinario» per Winterland Locarno. Migliaia di visitatori hanno animato Piazza Grande e le nuove aree dell’evento.
Le installazioni luminose e le proiezioni artistiche hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini. Tra le attrazioni più apprezzate, la zip line sospesa su Piazza Grande, che ha offerto un’esperienza adrenalinica con una vista unica, mentre il Caffé Chicco d’Oro Ice Minigolf si è confermato uno degli spazi più frequentati dalle famiglie.
Tra le novità, il Bistrot de la Paix by Entrecôte Royal, allestito in due vagoni d’inizio ’900, ha proposto un viaggio nel tempo tra atmosfere retrò e cucina immersiva.
Il programma musicale ha esordito con due serate di grande richiamo. La United Soloist Orchestra ha inaugurato il palco del Raiffeisen Pavilion con un concerto emozionante, mentre Alex Britti ha riempito la piazza con la sua energia e il suo inconfondibile sound.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!