Cerca e trova immobili
ROVEREDO (GR)

Contromano (per 9 chilometri) sull'A13

Un italiano di 37 anni ha sorpassato un veicolo dopo la galleria di San Fedele e non è più rientrato nella corsia di destra imboccando la carreggiata in contromano.
Polca GR
Fonte Polizia cantonale GR
Contromano (per 9 chilometri) sull'A13
Un italiano di 37 anni ha sorpassato un veicolo dopo la galleria di San Fedele e non è più rientrato nella corsia di destra imboccando la carreggiata in contromano.

ROVEREDO - Nove chilometri di A13 in contromano. Ha rischiato di combinarla grossissima il conducente di un furgone che ieri pomeriggio ha imboccato la carreggiata opposta dopo aver compiuto un sorpasso con la doppia linea.

Ma partiamo dall'inizio. L'uomo, un 37enne italiano, stava percorrendo l'A13 dal Bellinzona verso il San Bernardino. Dopo aver superato la galleria (a una corsia) di San Fedele in territorio di Roveredo, l'autista ha superato un veicolo nonostante la doppia linea di sicurezza. Poi, senza rientrare nella corsia di destra, ha imboccato la carreggiata sud dell’autostrada, procedendo così contromano in direzione di Lostallo.

La sua guida "controcorrente" è stata segnalata alla centrale operativa della polizia cantonale che ha fermato il furgone dopo che lo stesso aveva lasciato l'autostrada a Lostallo. Il 37enne, ovviamente, è stato denunciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 2 gior fa su tio
C’è da aver paura ad andare in giro con simili personaggi, ieri anche il fritto contro ad un muro di Lodrino ( per fortuna non ha centrato nessuna auto ), morto il conducente ( per fortuna solo lui ), il giorno prima ad Avegno uno schianto tremendo contro ad un bus ( per fortuna era un robustissimo bus ) e per fortuna solo una vittima ( i passeggeri si sono salvati ). Tutto questo fa pensare, qui von si parla di velocità ma di distrazione al volante o malore ( difficile da dimostrare ), ieri alla ti hanno ripercorso il rogo del tunnel del Gottardo, la causa ancora una volta non la velocità ma l’alcol, 11 vittime innocenti! Eppure sia la distrazione che l’alcol vengono puniti con poco rigore, addirittura chi si scola quasi una bottiglia di vino, si mette al volante, e partecipe di un incidente e sorvola ai normali controlli per accertare il suo stato fisico non viene punito minimamente dalla legge, anzi, il suo avvocato minaccia sanzioni contro chi osa sollevare questo tema, ma ci rendiamo conto, anche qui c’è da non stare tranquilli, alla pari di chi si mette al volante ogni santo giorno.

Cat 2 gior fa su tio
Costui è un criminale! Ma non era possibile fare una galleria a doppie corsie ? Quella galleria è una trappola pericolosa. D‘altra parte è da sempre criticata….

Pianeta Terra 3 gior fa su tio
Ai ai ai ai ma non so io…

Stilton 3 gior fa su tio
Sui furgoni andrebbero montati i tachigrafi. Spesso lavorano in zona grigia con autisti non preparati, o con autisti che hanno già superato le ore di guida con il camion.

Heinz 3 gior fa su tio
C'è un xaso così ogni settimana in Svizzera, di solito sono avanti con gli anni

Zico 3 gior fa su tio
Risposta a Heinz
Ne ha 37 di anni

MixHit 3 gior fa su tio
in casi simili come minimo dovrebbe essere fatta la revisione patente ovvero rifarla di nuovo , qui si tratta di essere idoneo alla guida o no. grazie a chi a segnalato e bloccato che non è successo di peggio.

Zico 3 gior fa su tio
Risposta a MixHit
Rifarla se l'ha fatta e non comprata... può succedere anche quello

Chi ha ragione 3 gior fa su tio
Ma davvero, c’è da restare allibiti. Nove chilometri in contromano su un’autostrada come l’A13 non è una “svista”, è pura follia. Anche questa volta è andata bene — ma solo per miracolo. Basta un attimo, e ci sarebbero potute essere vittime innocenti. Sorpassare con la doppia linea continua e poi infilarsi contromano… è un comportamento talmente grave che non dovrebbe limitarsi a una semplice denuncia. Gente così andrebbe sanzionata con la privazione della libertà e con il divieto assoluto di rimettere piede in Svizzera, nemmeno come passeggero su un autobus. Perché chi mette in pericolo la vita altrui in questo modo non ha proprio capito cosa significa responsabilità sulla strada.

G 3 gior fa su tio
Patente tolta a vita e guida solo con cavalli senza calesse 🙏

SK 3 gior fa su tio
Risposta a G
ma piuttosto che tiri lui il calesse, perchè devono soffrire gli animale per idiozie dell'uomo? O che vada in bicicletta è gratis

GeniusofLamp 2 gior fa su tio
Risposta a G
peggio ancora, te lo trovi con il calesse in contromano....
NOTIZIE PIÙ LETTE