Schianto contro la ringhiera: «Alla guida un 79enne. Ha riportato ferite di media gravità»

La polizia cantonale dei Grigioni ha fornito nuovi dettagli sull'incidente avvenuto ieri pomeriggio tra Lumino e San Vittore.
SAN VITTORE - È un 79enne ticinese il protagonista dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio a San Vittore (GR). A riferire l'identità del conducente è la polizia cantonale dei Grigioni, che oggi ha fornito nuovi dettagli sullo schianto.
La dinamica - In primo luogo, la polizia retica ha ricostruito la dinamica dell'incidente, confermando in pratica quanto già detto ieri. L'uomo ha infatti fatto tutto da solo, perdendo il controllo del veicolo poco prima della frazione di Monticello e finendo giù per una scarpata. «Dopo un breve tragitto sulla pista ciclabile e pedonale che costeggia in parallelo la principale - spiega la polizia retica - l'auto è andata a collidere con un parapetto di un ponte».
Ricoverato al San Giovanni - Il conducente è stato poi supportato da alcuni passanti fino all'arrivo dell'ambulanza che lo ha trasferito all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Dal primo bollettino medico l'anziano ha riportato «ferite di media gravità».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!